Il prossimo 23 ottobre esordirà negli Stati Uniti Amazing Mary Jane, la nuova serie Marvel dedicata a Mary Jane Watson, annunciata nel corso del Comic-Con International 2019.

Lo spunto che darà vita alla storia scritta da Leah Williams per i disegni di Carlos Gomez nasce dagli eventi di Amazing Spider-Man #25, albo pubblicato il mese scorso negli Stati Uniti. In quell’episodio, MJ parte per seguire la sua vera vocazione… diventare una stella di Hollywood!

 

 

La Casa delle Idee ha recentemente proposto sul suo sito ufficiale un’intervista all’editor della pubblicazione, Kathleen Wisneski, la quale ha parlato di cosa dobbiamo aspettarci.

 

Amazing Mary Jane #1, copertina di Humberto Ramos

In un mondo in cui i super eroi volteggiano tra i grattacieli, le personalità di Hollywood sono qualcosa di ancor più fuori dal comune! Dopo anni alla ricerca di una vera vocazione, Mary Jane ha finalmente la possibilità di trovarla proprio laggiù, ma capirà che la sua esperienza con gli ego fuori misura dei super eroi (alcuni) e super criminali tornerà utile sulla West Coast. Per svariate ragioni!

Prima di diventare il bersaglio dei maniaci che cercavano di colpire indirettamente Spider-Man, MJ era già una sopravvissuta, e i sopravvissuti improvvisano. Poi c’è il fatto che lei fiorisca sotto i riflettori e sappia come vendere una storia.

[…] Ci saranno volti familiari in ogni fase della produzione! Saranno sparsi in tutta la serie. Non abbiamo dimenticato l’Universo Marvel della West Coast nel creare il nostro cast di supporto, quindi tenete gli occhi aperti!

Per me era importante che questa serie riguardasse in parte il fatto che chiunque possa essere un eroe, in qualunque momento della propria vita. Volevo trovare un artista che rendesse Mary Jane stimolante mentre difende qualcuno, come lo è Spider-Man quando avvolge con la sua ragnatela un edificio in caduta. I disegni di Carlos Gomez si adatterebbero perfettamente a qualsiasi serie Marvel, ma abbiamo avuto la fortuna di averlo con noi per Amazing Mary Jane. Inoltre, la fa apparire molto sicura di sé.

 

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione