La Marvel ha da poco annunciato due nuove miniserie all’esordio a febbraio 2020, Hawkeye: Freefall e Tarot.

La prima ha naturalmente come protagonista Occhio di Falco, inteso come Clint Barton, e segna il ritorno alla Casa delle Idee di Otto Schmidt (Secret Wars) dopo alcuni anni di lavoro alla DC Comics, curiosamente su un altro arciere, Freccia Verde. Il fumettista disegnerà questa storia in sei parti su testi di Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men), mentre le copertine saranno di Kim Jacinto (Sentry).

 

 

La storia porterà in scena un nuovo Ronin, manto originariamente portato da Echo sulle pagine di New Avengers e in seguito proprio da Clint, nel periodo noto come Dark Reign.

Questa la sinossi diffusa dall’editore:

 

Torna Occhio di Falco con una nuova serie! Quando un nuovo, misterioso e spietato Ronin comincia a lasciare una scia di distruzione per la città, i sospetti cadono immediatamente su Occhio di Falco, ma Clint non ha tempo di preoccuparsi di chi potrebbe indossare il suo vecchio costume. Dopo uno scontro con Hood finito male, Occhio di Falco si fa carico di una nuova missione che lo porterà nel mirino di uno dei villain più pericolosi di New York. La missione di Occhio di Falco e i piani segreti di Ronin metteranno i due in rotta di collisione, ma solo uno se ne andrà sulle proprie gambe.

 

Hawkeye: Freefall #1, copertina di Kim Jacinto

 

Tarot è invece una storia in quattro parti, scritta da Alan Davis (Excalibur) per i disegni e le copertine di Paul Renaud (Captain America: Sam Wilson), che proporrà un nuovo team-up tra gli Avengers e i Difensori.

Questa la descrizione del numero #1:

 

Un’epica, nuovissima avventura che unisce i classici Eroi più Potenti della Terra e il non-gruppo Marvel per eccellenza, firmata da Alan Davis e Paul Renaud! Uno strano e impossibile ricordo perduto nei giorni nella Seconda Guerra Mondiale porta Namor il Sub-Mariner da colui che un tempo era suo compagno d’armi, Capitan America, ma i due eroi e i loro rispettivi alleati si ritrovano trascinati in un labirinto di dolore, distruzione e follia per gentile concessione del sangue infernale di Ish’lzog!

 

Tarot #1, copertina di Paul Renaud

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama