Il prossimo 15 ottobre, la prestigiosa Society of Illustrators celebrerà Joe Quesada come disegnatore Marvel attraverso l’evento Highlights from The Marvel Art of Joe Quesada: Selected by Joe Quesada, che si terrà presso la sede di New York (128 East 63rd Street) e si protrarrà fino al 23 novembre.

 

 

L’esposizione proporrà svariati pezzi originali per ripercorrere i ventotto anni della straordinaria attività fornita dall’artista presso la Casa delle Idee, tra i suoi impegni come curatore dell’etichetta Marvel Knights ed Editor-in-Chief e oltre.

Ecco come il disegnatore di Daredevil e Miracleman Annual ha commentato la notizia:

 

Quesada – Sono incredibilmente onorato di essere stato invitato dalla Society of Illustrators per esporre alcuni miei lavori. Da ragazzino, allievo della scuola d’Arte, ho visitato spesso quel luogo, sognando un giorno di poter avere anch’io una mia opera esposta; questo è molto più di quanto abbia mai sperato.

Se tra il 15 ottobre e il 23 novembre siete da quelle parti, fermatevi e andate a dare un’occhiata. La Society è un palazzo e una collezione storica; ne vale davvero la pena, perché ci sono un sacco di opere da vedere, al di là dei miei lavori.

 

Di seguito trovate alcuni dei pezzi in mostra. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonti: Newsarama | Society of Illustrators