Con il secondo giorno del New York Comic Con 2019 arrivano i primi botti veri e propri da parte della Marvel, che al consueto panel Next Big Thing ha annunciato la prossima serie di Thor, scritta da Donny Cates (Absolute Carnage) per i disegni di Nic Klein (Deadpool) e i colori di Matthew Wilson, con copertine firmate dall’uomo giusto per ogni rilancio del Tonante: Olivier Coipel.

La nuova testata, che prenderà idealmente il posto della miniserie King Thor, di Jason Aaron ed Esad Ribić, verrà lanciata a gennaio 2020 e racconterà della prossima grande sfida dell’attuale Re di Asgard: l’Inverno Nero sta arrivando!

Ma come ha fatto il Dio del Tuono a recuperare l’occhio mancante? Come ha perso il suo braccio dorato? E cos’è successo a Mjolnir? Tutte domande a cui risponderanno Cates e Klein, che hanno commentato così l’annuncio:

 

Cates – Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare un mondo in cui sarei stato degno di scrivere Thor. Da Stan Lee e Jack Kirby fino alla leggendaria run di Jason Aaron che sto seguendo come un disperato, è più che un onore entrare nelle sale dorate di Asgard e fare strada (ben oltre le lande conosciute…) al Dio del Tuono.

Sappiate che darò il massimo, Veri Credenti. Per tutti voi. Per Asgard. Per sempre.

Klein – Sono incredibilmente eccitato e onorato all’idea di lavorare a questo progetto con Donny. Thor è uno dei miei personaggi preferito dei fumetti, quindi sto cercando di migliorare per rendere giustizia a lui e a tutta Asgard.

Spero che la direzione che stiamo prendendo con queste storie sia eccitante per i lettori quanto lo è per me disegnarle. Restate sintonizzati, Veri Credenti!

 

 

 

Fonte: Marvel