Lo scorso giugno vi abbiamo riportato la notizia della chiusura di Doctor Strange con il numero #20, scritto da Mark Waid e disegnato da Jesus Saiz. L’uscita dell’albo, inizialmente programmata per settembre negli Stati Uniti, è stata in realtà posticipata a domani, mercoledì 2 ottobre.

 

 

Invece di glissare sull’argomento, come di solito fa quando una sua testata viene cancellata, la Marvel ha sottolineato la cosa con un certa enfasi nella sinossi dell’albo, alludendo a uno stravolgimento nella vita di Stephen Vincent Strange:

 

Un evento incredibilmente epico scuote Doctor Strange fino al midollo, tanto da spingerlo a rivalutare completamente la sua vita e il suo ruolo. L’evento è talmente grosso da rendere questo l’ULTIMO NUMERO DI DOCTOR STRANGE!

 

Doctor Strange: Surgeon Supreme #1, copertina di Phil NotoIl futuro dello Stregone Supremo è infatti già tracciato: a dicembre debutterà la nuova serie Doctor Strange: Surgeon Supreme, affidata ancora una volta alla penna di Waid e disegnata da Kev Walker (Avengers Arena), con le copertine di Phil Noto.

Gli antefatti del rilancio sono tuttavia contenuti in Doctor Strange #20, come potete vedere nell’anteprima che trovate nella nostra gallery. La storia si riallaccia alle origini del personaggio, quando, a seguito di un terribile incidente d’auto, i nervi delle sue mani rimasero irreparabilmente danneggiati, compromettendo per sempre una brillante carriera da chirurgo.

Grazie a quella sciagura, come tutti dovreste sapere, dopo un primo periodo di assoluto sbandamento, Stephen entrò in contatto con un vecchio eremita noto come l’Antico, che gli chiese di essere suo discepolo; iniziò così un graduale recupero della propria serenità interiore, abbracciando uno stile di vita mistico-ascetico e soprattuto iniziando a praticare la magia, divenendo colui che nell’Universo Marvel tutti conoscono come il Signore delle Arti Mistiche.

A quanto pare, il protagonista della serie sta per recuperare completamente l’uso delle proprie capacità, cosa che lo riporterà alla medicina… ma senza abbandonare i suoi impegni come Doctor Strange! Come se la caverà il Chirurgo Supremo? Ci auguriamo meglio del Veterinario Supremo delle splendide storie firmate qualche tempo fa da Donny Cates!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonti: CBR | Previewsworld