Contagion #2, copertina di Juan Jose Ryp

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Contagion, miniserie settimanale in cinque parti scritta da Ed Brisson (Old Man Logan) e disegnata da un nutrito team di artisti: Roge Antonio (Batgirl and the Birds of Prey), Stephen Segovia (Dark Wolverine), Mack Chater (Briggs Land), Damian Couciero (Sons of Anarchy) e Adam Gorham (The New Mutants). Le copertine sono invece firmate da Juan Jose Ryp (Britannia).

Nella storia, un’epidemia all’apparenza inarrestabile si diffonde per le strade di New York colpendo sia i super eroi Marvel che i comuni cittadini, prosciugandone le forze. Stando alle parole di Jake Thomas, editor del progetto, quello che leggeremo sarà qualcosa di diverso rispetto alle storie di questo tipo.

Detto ciò, l’opera si inserisce chiaramente in quel filone di titoli che trattano epidemie dalle conseguenze disastrose, dal recente DCeased della Distinta Concorrenza all’annunciato ritorno di Marvel Zombies.

 

 

A dispetto della portata della minaccia, in prima linea non troveremo super gruppi ma eroi legati alla dimensione più urbana della Casa delle Idee, come la Cosa (senza il resto dei Fantastici Quattro), Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones, Cloak & Dagger e Moon Knight.

Brisson ha detto la sua in merito:

 

Si tratta di una situazione che solo gente come Iron Fist (che sono felicissimo di tornare a scrivere), Luke Cage, Jessica Jones, Ben Grimm, Cloak & Dagger e una mezza dozzina di personaggi urbani può risolvere.

Gli Avengers proveranno a essere coinvolti, ma, per motivi che i lettori presto apprenderanno, l’idea si rivelerà potenzialmente e incredibilmente catastrofica. Potrebbe significare la fine di New York, diamine, pure del mondo intero.

 

Nella gallery sottostante trovate tutte le copertine della miniserie firmate da Ryp, le prime tavole del numero #1 e quelle senza testo della successiva uscita, prevista per il 9 ottobre.

 

 

 

Fonti: Marvel | Marvel | Bleeding Cool