La serie Marvel Invaders si concluderà il prossimo 18 dicembre con l’arrivo sugli scaffali delle fumetterie statunitensi del dodicesimo numero, come di consueto scritto da Chip Zdarsky per i disegni di Carlos Magno e Butch Guice.

Sembra però che presto rivedremo in azione gli Invasori, come ha dichiarato lo stesso sceneggiatore canadese a Newsarama:

 

Sì, il numero #12 sarà l’ultimo. Onestamente, sono estremamente grato per aver avuto a disposizione due interi archi narrativi per raccontare questa storia, e credo che l’intero team creativo abbia davvero raggiunto ottimi risultati. Il supporto della Marvel per questo fumetto è stato incredibile, quindi, se tutto andrà come deve, Invaders tornerà tra non molto.

 

Invaders #12, copertina di Butch Guice

Il rilancio del primo super gruppo della Casa delle Idee (sebbene introdotto tramite retcon solo nel 1969, sulle pagine di Avengers #71, dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Sal Buscema) risale esattamente a un anno fa.

La vicenda ha preso le mosse da quanto narrato sulle pagine di Avengers e Defenders: The Best Defense, a cui Zdarsky ha partecipato assieme ad Al EwingGerry Duggan e Jason Latour.

La più recente incarnazione editoriale di Invaders vede il trio di super eroi composto da Capitan AmericaWinter Soldier e la Torcia Umana originale lottare contro il loro ex compagno di squadra Namor. Il re di Atlantide non è più disposto a fare compromessi con la gente di superficie, che da sempre inquina il suo regno, e ha dichiarato off-limits i mari di tutto il mondo.

Il secondo e ultimo storyarc della serie, Dead in the Water (Invaders #7 /12), verrà raccolto in volume il 10 marzo 2020. In Italia, Panini Comics ha appena dato alle stampe il primo, Spettri di guerra (Invaders #1/6).

 

 

Fonte: Newsarama