La DC Comics ha diffuso le prime tavole tratte da Green Lantern: Blackstars #1, albo che apre la miniserie tripartita scritta da Grant Morrison (Animal Man) per i disegni di Xermanico (Wonder Woman).

In questa storia, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 6 novembre, il Corpo delle Lanterne Verdi non esiste più e le Stelle Nere hanno dunque la strada spianata per la conquista dell’universo.

 

 

Ciò che colpisce maggiormente, però, è il fatto che sarà proprio Hal Jordan a schierarsi con i villain, stando a quanto ha affermato lo stesso Morrison la scorsa estate: “Jordan sarà un agente operativo di prim’ordine delle Stelle Nere.

 

Green Lantern: Blackstars #1, #2, #3, copertina componibile di Liam Sharp

 

A confermare il cambio di barricata, la copertina componibile del primo numero della miniserie, firmata da Liam Sharp (The Green Lantern), che ora è possibile ammirare in versione completa. Nell’immagine viene infatti mostrato Hal al fianco della Contessa Belzebeth mentre affronta diversi volti noti dell’Universo DC.

In chiusura vi presentiamo la sinossi le prime tavole dell’albo diffuse dalla DC Comics:

 

Il Corpo delle Lanterne Verdi non esiste più! Che cosa ha fatto Hal Jordan? A seguito degli eventi catastrofici di The Green Lantern #12, non c’è più alcuna Lanterna Verde a pattugliare i settori spaziali… e non un singolo anello del potere a illuminare l’oscurità. Figure un tempo familiari indossano una divisa differente mentre attraversano l’universo e impongono un nuovo tipo di legge galattica: lunga vita alle Stelle Nere! Chi sono? Cosa sono? Le risposte saranno svelate, mentre la saga di Lanterna Verde di Grant Morrison, accompagnato dal disegnatore Xermanico (Injustice), raggiunge il suo capitolo più strano e pericoloso!

 

 

 

Fonte: Newsarama