80 anni di Marvel secondo Adam Kubert

Marvel Entertainment continua a espandere i propri orizzonti commerciali al di là dei fumetti, del Cinema, della Televisione e dei videogame: recentemente ha firmato un contratto pluriennale con la casa editrice statunitense Scholastic per la realizzazione di libri in prosa dedicati ai suoi eroi e rivolti a lettori preadolescenti (tra gli otto e i dodici anni).

Le prime uscite riguardano personaggi legati a due grandi successi al botteghino, Pantera Nera e gli Avengers. Per il prossimo anno sono infatti previsti i romanzi Shuri: A Black Panther Novel, della nota autrice di best seller Nic Stone, e Avengers Assembly, di Preeti Chhibber, per la prima volta alle prese con un progetto seriale.

Le mire in ambito letterario non finiscono qui: la Marvel ha recentemente stretto un’altra partership con Asmodée Éditions, multinazionale francese specializzata in giochi da tavolo, di carte e di ruolo. La nuova sinergia prevede la produzione di opere in prosa in formato cartaceo, ebook e audio a partire dall’autunno 2020. Per ora sarà interessato solo il mercato nordamericano.

 

 

Per la sua neonata linea focalizzata sulla narrazione, Asmodée ha creato un’etichetta ad hoc, denominata Aconyte, che verrà distribuita dal colosso dell’editoria statunitense Simon & Schuster.

Marc Gascoigne, editore di Aconyte, ha commentato così l’annuncio:

 

L’universo dei fumetti Marvel ospita un numero spropositato di grandi personaggi e storie che da anni chiedono a gran voce di essere trasformati in romanzi, e adesso è arrivato il loro momento per finire sotto i riflettori.

Potrete appassionarvi con le leggende di Asgard, con i vari volumi incentrati sulle eroine della Casa delle Idee, nonché con le vicende degli allievi meno noti del Professor Xavier. E questo solo per cominciare.

 

Ci auguriamo di poter leggere questi libri in Italia. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

 

 

Fonte: Hollywood Reporter