Nel primo giorno dell’edizione 2019 del New York Comic Con, in scena da ieri a domenica nella Grande Mela, la Marvel ha annunciato che a gennaio pubblicherà sei one-shot targati The End, linea che diversi anni fa raccontava le ultime gesta dei suoi eroi.

I lettori più navigati ricorderanno operazioni riuscite e altre meno, come la storia di Hulk firmata da Peter David e Dale Keown, quella di Punisher scritta da Garth Ennis e disegnata da Richard Corben e quella di Wolverine, realizzata da Paul Jenkins e Claudio Castellini.

 

 

Il primo nuovo fumetto a essere stato annunciato è Captain Marvel: The End #1, scritto da Kelly Thompson (sceneggiatrice della serie regolare del personaggio) per i disegni di Georges Jeanty (Weapon X). 

Cinquant’anni fa, Carol Danvers andò nelle profondità del cosmo per diffondere pace e giustizia, ma da allora non ha più incontrato un volto familiare. Cos’è successo al pianeta che una volta chiamava casa?

 

Captain Marvel: The End #1, copertina

 

In Doctor Strange: The End #1, scritto da Leah Williams e disegnato da Filipe Andrade, lo Stregone Supremo compirà il suo ultimo viaggio attraverso un mondo cyberpunk che ha ormai dimenticato la magia.

 

Doctor Strange: The End #1, copertina

 

Saladin Ahmed e Dames Scott sono gli autori di Miles Morales: The End #1, che vedrà l’umanità combattere la sua battaglia finale nella sua roccaforte, Brooklyn, con l’ex Spider-Man a guidare l’ultimo baluardo della civiltà del futuro.

 

Miles Morales: The End #1, copertina

 

Con Captain America: The End #1, il leggendario Erik Larson firmerà un racconto in cui Steve Rogers combatte per sopravvivere in un deserto post-apocalittico popolato dalle orde del Teschio Rosso.

 

Captain America: The End #1, copertina di John Tyler Christopher

 

In Deadpool: The End #1, Joe Kelly e Mike Hawthorne proveranno che, sì, Wade Wilson potrà anche sembrare immortale, ma forse esiste un modo per ucciderlo…

 

Deadpool: The End #1, copertina

 

Chiude Venom: The End #1, scritto da Adam Warren per i disegni di Chamba. Tra oltre un trilione di anni, Venom attraverserà il tempo e lo spazio come ultimo difensore della vita nell’universo.

 

Venom: The End #1, copertina

 

 

Fonte: Marvel