K-11 vol. 1, copertina di Emiliano Mammucari

Il suo annuncio risale addirittura al keynote targato Sergio Bonelli Editore di Lucca Comics & Games 2017, ma ora, finalmente, l’atteso progetto K-11 sta per fare il suo esordio.

Il primo volume (22 x 30 cm, C, 72 pp., col., 16,00 Euro) arriverà in fumetteria e in libreria il prossimo 28 novembre, ma per i visitatori dell’imminente edizione della kermesse toscana (30 ottobre – 3 novembre) sarà disponibile in anteprima presso lo stand della casa editrice milanese.

Bonelli ha da poco diffuso le prime immagini di K-11 (compresa la splendida copertina di Emiliano Mammucari che vedete qua a fianco), opera scritto da Matteo Casali, disegnata da Davide Gianfelice e colorata da Stefania Acquaro, oltre ai primi dettagli sulla storia, che viene definita la più audace tra quelle finora proposte sotto l’egida dell’omonima etichetta rivolta a un pubblico adulto.

 

 

La vicenda ideata da Casali ha certamente un’ambientazione inusuale per un prodotto Bonelli – la Seconda Guerra Mondiale, per di più vista dalla prospettiva del popolo russo – ed è incentrata su Karl, un militare dell’Armata Rossa coinvolto in un esperimento top-secret per portare alla vittoria il proprio Paese, dopo l’eroica resistenza dimostrata nella Battaglia di Stalingrado.

Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole di K-11:

 

La guerra di Karl non è ancora finita. Mentre il secondo conflitto mondiale si avvia alla sua conclusione, un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto. Segnato nel corpo e nell’animo dall’assedio di Stalingrado, Karl compie il suo primo, doloroso passo nell’era che segnerà tutto il ‘900. L’era atomica.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore