Com’è ormai tradizione per Sergio Bonelli Editore, a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre) verranno presentate alcune edizioni speciali degli albi in uscita. Oltre a quella di Dampyr, svelata qualche giorno fa, potrà sfoggiare una copertina variant anche il nuovo capitolo della serie dedicata a Julia.

Il numero 254 proporrà la storia Il mistero di Venezia, scritta da Maurizio Mantero insieme al creatore del personaggio, Giancarlo Berardi, per i disegni di Federico Antinori.

 

 

L’albo uscirà in edicola in versione regolare il prossimo 2 novembre, ma alla fiera toscana sarà possibile trovare l’edizione variant con la copertina di Cristiano Spadoni, impreziosita da alcuni effetti grafici: il logo della testata, i personaggi e l’acqua dei canali veneziani avranno un particolare effetto lucido, mentre certi elementi architettonici saranno ruvidi al tatto.

Questa la sinossi di Julia 253: Il mistero di Venezia diffusa dalla casa editrice milanese:

 

In viaggio verso l’Italia per una vacanza con il suo Ettore, Julia si imbatte in un’attempata signora diretta a Venezia per incontrare di persona un uomo conosciuto su internet e di cui si è perdutamente innamorata. La donna, però, scompare misteriosamente e la nostra criminologa dovrà seguirne le tracce, ripercorrendo le calli calcate dal Casanova…

 

Vi ricordiamo che Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 con il consueto stand in Piazza Antelminelli, dove porterà in anteprima numerose novità editoriali: Dylan Dog Wedding Box, Attica, Dylan Dog presenta: I racconti di domani, Dylan Dog Talks, il box di Dragonero, Nathan Never: Stazione spaziale interazionale, Lo sconosciuto, i nuovi inizi di Martin Mystere – Le nuove avventure a colori e Odessa e il gioco di carte di Bonelli Kids.

 

Julia 254, copertina di Cristiano Spadoni

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore