Durante il primo giorno di Lucca Comics & Games 2019 è andato in scena il J-POP Manga Show, durante il quale la casa editrice milanese ha annunciato moltissime novità che usciranno nel corso del prossimo anno.

L’evento è stato aperto menzionando i futuri appuntamenti con la Osamushi Collection, ossia una serie di titoli firmati dal maestro Osamu Tezuka: La principessa Zaffiro, il suo sequel La principessa Zaffiro – Futago no Kish, L’albero del sole, SF Mix e Black Jack.

 

 

Tra gli annunci riguardanti le opere di grandi maestri del Fumetto giapponese, anche tre titoli di Go Nagai: Gekiman, Shutendoji – Il banchetto delle tenebre e Shin Violence Jack.

Finora inedito nel nostro Paese è invece Baron Yoshimoto, mangaka molto noto in patria, di cui verrà pubblicato Seventeen.

Numerosi altri manga usciranno del corso del prossimo anno e spaziano tra vari generi, dallo shonen all’horror fino alle storie romantiche, con firme nuove e autori già noti ai lettori:

 

Gon, di Masashi Tanaka

Demon Tune, di Yuuki Kodama

After Hours, di Yuhta Nishio

Re:Cyborg, di Shotaro Ishinomori e Kenji Kamiyama

Lettere a me stessa – La mia prima volta 2, di Kabi Nagata

Sayonara Miniskirt, di Aoi Makino

Metamorphose no Engawa, di Kaori Tsurutani

Kasane, di Daruma Matsuura

Love stage!!, di Eiki Eiki e Taishi Zaou

Jackass!, di Scarlet Beriko

Il gioco del gatto e del topo, di Setona Mizushiro

Escape Journey, di Ogeretsu Tanaka

Void, di Ranmaru Zariya

Wizdoms no Kemonotachi, di Nagabe

Act-Age, di Tatsuya Matsuki e Shiro Usazaki

Land of the Lustrous, di Haruko Ichikawa

Frankenstein, di Junji Ito

 

Nel corso del 2020 verranno inoltre pubblicati due altri romanzi di Makoto Shinkai, autore di Your Name e Weathering With You, intitolati Oltre le nuvole e Viaggio verso Agartha. Sempre sul fronte novel, è stata annunciata la raccolta di storie brevi Final Fantasy VII – On the way to a smile, di Kazushige Nomina.

Infine, per i fan della saga di Tokyo Ghoul, arriva l’artbook Tokyo Ghoul zakki: Re, firmato da Sui Ishida.