Tra i titoli Sergio Bonelli Editore più attesi di fine anno c’è senza dubbio Il confine, progetto multimediale ideato dagli sceneggiatori Giovanni Masi e Mauro Uzzeo che debutterà il prossimo 28 novembre con l’episodio La neve rossa (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 16,00 Euro), disegnato da Giuseppe Palumbo e con copertina di LRNZ.

Se all’ultima Lucca Comics & Games Bonelli aveva portato un suggestivo portfolio dedicato al titolo, all’imminente edizione 2019 (30 ottobre – 3 novembre) presenterà il primo volume in anteprima.

 

 

Parte del catalogo Audace, etichetta Bonelli rivolta a un pubblico adulto, l’opera viene presentata come un thriller dalle atmosfere oniriche e morbose in cui è quasi impossibile definire una linea di demarcazione netta tra bene e male, così come tra realtà e incubo.

Pensato per essere adattabile a più media, il soggetto originale di Masi e Uzzeo diventerà una serie televisiva, un gioco di ruolo e un romanzo.

Di seguito trovate la sinossi e una ricca gallery con immagini tratte da La neve rossa e dal suddetto portofolio.

 

In un piccolo villaggio alpino, al confine tra Italia e Francia, un’intera scolaresca in gita scompare nel nulla. La causa potrebbe essere una valanga, ma le ricerche non portano a nulla. A occuparsi del caso, un’agente italiana e uno francese. Di tassello in tassello, i due compongono un puzzle dai contorni incerti: ogni volta che viene svelato un frammento di verità, la prospettiva cambia e nascono nuove, inquietanti, domande.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Consigliati dalla redazione