In occasione dell’evento Young Jump BunkasaiHiroya Oku ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo manga ad ambientazione storica. Durante il panel è stata mostrata un’immagine in anteprima del progetto, nella quale è raffigurato un personaggio che indossa abiti tradizionali giapponesi e impugna una katana.

Il fumetto segnerà il ritorno dell’autore sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista edita da Shueisha, a sei anni dal termine di Gantz. Il titolo è stato serializzato dal 2000 al 2013, ispirando un adattamento animato per la Televisione, un lungometraggio in CG, due film live action e altrettanti manga spin-off, ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga.

 

 

L’opera più recente di Hiroya Oku, Gigant (ancora di Planet Manga), ha esordito nel 2017 ed è attualmente in corso su Big Comic Superior, rivista edita da Shogakukan. Il manga racconta la storia di Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori appassionato di cinema che ha il sogno di diventare un regista. Un giorno, le vicende del giovane vanno inaspettatamente a incrociarsi con quelle dell’attrice porno Papiko e cominciano ad avvenire fatti decisamente bizzarri…

Oku è noto ai lettori italiani anche per altre opere, come Zero One, La mia Maetel e Inuyashiki – L’ultimo eroe, tutte pubblicate dall’etichetta di Panini Comics, ed HEN, serie in otto parti disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network