Tramite le prime anticipazioni del numero 40 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato reso noto che Haikyu!! – L’Asso del volley, manga sulla pallavolo scritto e disegnato da Haruichi Furudate, sta per entrare nel suo arco narrativo finale. Il magazine uscirà in Giappone il 28 ottobre.

Il prossimo capitolo, il 370° verrà introdotto da un’illustrazione a colori nella quale è rappresentato il protagonista, Hinata, e darà inizio alla parte finale della serie. Ad accompagnare l’annuncio, anche un breve commento dell’autore:

 

Inizia l’arco narrativo finale! Quali altre sfide vincerà Hinata?

 

Haikyu!! - L'Asso del Volley, illustrazione di Haruichi Furudate

Dopo una breve pausa che ha visto la serializzazione fermarsi per consentire al mangaka di fare alcune ricerche, i lettori devono prepararsi a salutare le avvincenti partite di pallavolo della squadra della scuola superiore Karasuno.

Haikyu!! – L’Asso del volley ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012 e ha ispirato una serie animata per la Televisione, vari OVA, spettacoli teatrali e manga spin-off. L’anime, prodotto dallo studio Production I.G., conta attualmente tre stagioni, uscite tra il 2014 e il 2016, trasmesse anche nel nostro Paese sull’emittente televisiva Man-Ga; le prime due sono inoltre disponibili su Netflix.

Una quarta stagione, intitolata Haikyu!! – To The Top, esordirà a gennaio del prossimo anno. Nei mesi scorsi sono stati inoltre annunciati due nuovi OVA tratti dal franchise, intitolati Riku VS Ku (“Terra vs. Cielo”) e Ball no Michi (“Il percorso della palla”), il primo dei quali verrà venduto in anteprima in occasione del Jump Festa 2020, che si terrà a Tokyo il 21 e il 22 dicembre prossimi, per poi essere distribuito ufficialmente a partire dal 22 gennaio.

 

 

Il fumetto, pubblicato in Italia sotto le insegne di Star Comics, racconta la storia di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo sin da bambino che sogna di diventare un campione nonostante sia piccolo di statura rispetto alla media dei giocatori; durante il torneo dell’ultimo anno alle scuole medie, affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra…

 

 

 

Fonte: WSJ_manga