La DC Comics ha diffuso le prime immagini di Far Sector, la nuova serie scritta da N.K. Jemisin e disegnata da Jamal Campbell; annunciata lo scorso aprile, fa parte del rilancio dell’etichetta Young Animal, guidata da Gerard Way.

Gli altri titoli della nuova ondata sono Doom Patrol: Weight of the Worlds, che ha debuttato nelle fumetterie americane lo scorso 3 luglio, e Collapser, il cui esordio è avvenuto due settimane più tardi.

 

 

Il 13 novembre toccherà a Far Sector, che porterà i lettori nel cosmo narrativo di Lanterna Verde, presentandoci la Guerriera di Smeraldo Sojourner “Jo” Mullein, schierata a difesa di un remoto angolo dell’universo.

Questa la sinossi del numero #1:

 

Negli ultimi sei mesi, la novella Lanterna Verde Sojourner “Jo” Mullein ha protetto City Enduring, un’enorme metropoli da venti miliardi di abitanti. La città ha mantenuto la pace per 500 anni privando i propri cittadini della possibilità di provare emozioni. Di conseguenza, i crimini violenti sono qualcosa di inaudito e gli omicidi sono inesistenti. Tutto ciò sta per cambiare. Questa nuova serie presenta dei giochi sconvolgenti tra politica e filosofia, mentre Jo scopre che in città si sta preparando una rivoluzione, favorita e appoggiata da alcuni dei suoi cittadini più potenti.

 

Di seguito trovate le parole di Way sui progetti legati alla nuova tornata di Young Animal e una ricca gallery con le prime tavole di Far Sector #1 diffuse dalla DC Comics:

 

Way – Siamo elettrizzati all’idea di ridare vita a Doom Patrol e di presentare Collapser e Far Sector, due serie che portano il medium Fumetto e i rispettivi generi in territori sconosciuti. I lettori devono aspettarsi di tutto: dosi elevate di stranezze cosmiche e positività; una profonda analisi dell’ansia e delle emozioni legate all’esercitare un potere immenso; esplorazioni fantascientifiche dei concetti di autorità, controllo e di cosa implichi l’essere un guardiano mentre il mondo giace in un delicato equilibrio. Fumetti fantastici fuori dalla norma, come solo l’etichetta Young Animal della DC può offrire.

 

 

 

Fonte: CBR