Wondercity 8, copertina di Stefano Turconi

Mancano solo un paio di settimane all’atteso ritorno di Wondercity, serie creata a metà degli anni Duemila da Giovanni Gualdoni, Stefano Turconi, Emanuele Tenderini e interrotta al sesto numero. Gli albi originali di cui si componeva la prima edizione erano degli spillati in formato comic-book e contenevano due storie ciascuno: una principale e una più breve incentrata su personaggi secondari.

A Lucca Comics & Games 2019, la casa editrice Tatai Lab proporrà un cofanetto contenente la prima stagione completa, vale a dire una nuova edizione dei sei albi già proposti da Free Books e due inediti realizzati appositamente per chiudere il ciclo di storie. La serie è ambientata negli anni ’30, in una città africana tecnologicamente avanzata dove ha sede il Collegio delle Meraviglie, una scuola che accoglie tutti i ragazzi dotati di poteri sovrannaturali, chiamati talenti.

Le sceneggiature degli inediti sono firmate da Fabrizio Capigatti (47 Ronin Manga, Capitan Venezia) e Francesco Vacca (Space Anabasis), mentre i disegni da Giulia Lomurno (Brothel Bors, Good Knights), Roberta Pierpaoli (Jeux2filles, Yo soy Franky), Giulia Zucca (Panna Cotta, Nekucciola), Denny MinonneEmiliano SerreliCarlo Cid Lauro (Nanowar, L’ultimo spettacolo), Federico Butticè (Darwin, Regal Academy), Giacomo BoniPietro Boscolo Zemelo (Topolino, Magnifico!), Alessandro Giampaoletti (RATS), Davide RiboniSandro Pizziolo (Halloween School, Steve Hunters), Alessandro Anghini (I casi del Tenente Guardian, Arcana Mater Apocrypha) e Umberto Secchelli (Angry Birds, Misteri di Albissola Marina). La colorazione è invece opera di Elisa Pocci Poccetta (Hi/Lo), Alessandro Alessi Anghini, Giulia Zucca e Davide Riboni.

 

 

Il cofanetto di Wondercity, di dimensioni 16,8 x 24 x 6 cm, sarà venduto al prezzo di 48,00 Euro. Di seguito trovate la prima immagine ufficiale, nella quale si possono notare le costine degli albi su cui è indicata la numerazione. La nuova edizione di Wondercity non sarà composta da spillati, infatti, ma da brossurati di sessantaquattro pagine.

 

Cofanetto Wondercity