Tra le tante novità che Sergio Bonelli Editore presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 c’è Il confine, attesissimo thriller dalle atmosfere oniriche, ideato dagli sceneggiatori Giovanni Masi Mauro Uzzeo, che diverrà una serie televisiva, un gioco di ruolo e un romanzo.

Il primo volume, La neve rossa (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 16,00 Euro), arriverà in fumetteria e in libreria il prossimo 28 novembre, disegnato da Giuseppe Palumbo e con copertina di LRNZ.

 

 

Anche la terza cover del progetto porta la firma di Lorenzo Ceccotti, e siamo orgogliosi di mostrarvela in anteprima esclusiva. Sergio Bonelli Editore ci ha infatti gentilmente concesso di proporvela in tre varianti: così come la vedrete pubblicata, priva di grafica e soprattutto nella versione originale in grafite, per poter ammirare al meglio l’arte del disegnatore di Monolith.

Le trovate nella gallery sottostante, prima del comunicato stampa con cui la casa editrice milanese ha annunciato l’esordio de Il confine.

 

 

 

SERGIO BONELLI EDITORE

presenta

LA PRIMA SERIE EVENTO PER LIBRERIE E FUMETTERIE DELLA CASA EDITRICE DI VIA BUONARROTI

 

IL CONFINE

DI MAURO UZZEO E GIOVANNI MASI

 

Arriva in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 un nuovo, inedito universo narrativo ideato per diventare una serie tv, giochi di ruolo e romanzi

 

#IlConfine #UniversoBonelli

 

Che fine ha fatto un pulmino di ragazzi partiti per una gita (e mai arrivati a destinazione) che sembra essersi dissolto nel nulla?

 

Arrivano in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 i primi due volumi della nuova attesa serie-evento di Sergio Bonelli Editore.

Ideato e scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e realizzato da un cast di disegnatori stellare, IL CONFINE è un nuovo universo narrativo firmato dalla Casa editrice di via Buonarroti e pensato per diventare una serie televisiva, un gioco di ruolo, un romanzo.

Thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è quello che sembra e la linea sottile tra bene e male si fa sempre più labile fino a svanire del tutto, IL CONFINE ci conduce in un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, dove il pulmino che trasporta una classe di adolescenti in gita scolastica sparisce all’improvviso senza mai arrivare a destinazione. Sulle tracce dei ragazzi, due detective: Laura Denti, un’agente dell’Interpol specializzata nel ritrovare persone scomparse, e Antoine Jacob, il massimo conoscitore di quelle montagne, ritira­tosi fra i boschi per non avere più a che fare con gli esseri umani. Una donna e un uomo che, oltrepassato il confine che nessuno dovrebbe mai superare, saranno costretti a unire le loro forze e affrontare le conseguenze di tutti i loro errori passati.

Dentro a IL CONFINE, il cui primo volume è disegnato da Giuseppe Palumbo, sono racchiuse tutte le passioni che accomunano Uzzeo e Masi: la coralità bizzarra e post-moderna di Twin Peaks, la stratificazione labirintica di Lost, l’inquietudine visionaria della letteratura lovecraftiana, combinati per creare un prodotto dalla forte identità.

Tutti i personaggi della storia mostrano la propria essenza a poco a poco e anche quelle che sembrano comparse di poco conto inizieranno presto a rivelarsi fondamentali per il racconto. I due assoluti protagonisti sulle tracce dei ragazzi scomparsi sono comunque Laura Denti e Antoine Jacob. Due character poco avvezzi a rispettare regole e imposizioni. Laura è terrena, materica, un animale ferito, rabbioso e quanto mai legato al mondo concreto: salvare quei ragazzini è la sua unica ossessione, che la logora e la incattivisce. Una guerriera fragile, che indossa vestiti pesanti come fossero una corazza. Ma nessuna corazza mette al riparo dai demoni interiori. Antoine, invece, è un individuo ascetico e imperscrutabile. Nessuna armatura per lui. Non è suo interesse rintracciare i ragazzi, la sua intenzione si focalizza su un’altra parte del mistero: vuole capire perché lì, sui monti al Confine, la realtà si sia incrinata, perché il tempo abbia smesso di fluire correttamente e gli incubi si stiano riversando nella realtà.

Presentati in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, i primi tre volumi de IL CONFINE usciranno poi in libreria e fumetteria a partire da novembre con cadenza regolare ogni due mesi (il primo a fine novembre, il secondo a fine gennaio, il terzo a fine marzo).

Uzzeo e Masi presenteranno il progetto multimediale giovedì 31 ottobre alle ore 14:00 presso l’Auditorium Agorà nel panel pubblico dal titolo “Il grande mosaico crossmediale di Il Confine“, con Michele Masiero, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, special guest Dario Moccia.

 

IL CONFINE

Soggetto: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Sceneggiatura: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Disegni: Giuseppe Palumbo

Copertina: Lorenzo Ceccotti (aka LRNZ)

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 30 cm, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-464-4

Uscita in libreria: 28/11/2019

 

Prezzo: 16 euro

 

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

https://www.sergiobonelli.it/news/2019/10/16/gallery/il-confine-a-lucca-1007103/