Continuano senza sosta gli annunci di Sergio Bonelli Editore in vista dell’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre). Per i fan di Dylan Dog in particolare, la kermesse toscana di quest’anno si prospetta davvero indimenticabile: vi abbiamo già parlato dello speciale cofanetto e dell’attesissimo numero 400 della serie regolare, intitolato E ora, l’Apocalisse!, ma le sorprese per quanto riguarda l’Old Boy non finiscono qui.

A Lucca, la casa editrice milanese proporrà con largo anticipo il primo capitolo de I racconti di domani. Due anni dopo Nel mistero, Tiziano Sclavi torna infatti a scrivere il personaggio da lui creato nel 1986 per una serie nuova di zecca.

 

 

Dylan Dog presenta I racconti di domani, questo il titolo completo della collana, arriverà in fumetteria e in libreria il prossimo 21 novembre con il primo episodio, Il libro impossibile, disegnato da Gigi Cavenago (autore anche della copertina).

Il lussuoso cartonato a colori (22 x 30 cm, 64 pp.), tuttavia, sarà già disponibile presso lo stand di Bonelli della fiera al prezzo di 19,00 Euro. Il volume conterrà quattro racconti – di cui potete ammirare alcune tavole nella gallery sottostante – che sono così descritti dall’editore:

 

«Ogni giorno della storia ha avuto un domani, che forse non è mai arrivato». Tiziano Sclavi e Gigi Cavenago ci raccontano proprio quattro domani, che forse nel mondo di Dylan Dog non hanno mai avuto un dopodomani. E forse nemmeno uno ieri. Quattro racconti per non dormire, e per riabbracciare il papà di Dylan Dog.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore