È passato ormai un anno da quando Panini Comics ha iniziato a presentare i nuovi fumetti di Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo ideato da Gary Gygax. Il 7 novembre arriverà sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie il quarto volume della collana, intitolato Il male di Baldur’s Gate, che raccoglierà i quattro episodi della miniserie omonima scritta da Jim Zub (Skullkickers, Samurai Jack) e disegnata da Max Dunbar (Micronauts, First Strike).

Questa la sinossi:

 

Gli eroi di Baldur’s Gate tornano finalmente in città, ma le loro avventure a Ravenloft e nelle regioni settentrionali dei Reami li hanno cambiati. Tuttavia, ognuno di loro deve affrontare grandi prove prima di essere pronto ad abbracciare il proprio destino. Un nuovo eroe del popolo vaga per le strade di Baldur’s Gate, e Minsc si sente lasciato indietro nonostante la sua stessa leggenda.

 

Il volume sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, anche all’interno di un bundle esclusivo realizzato in collaborazione con Asmodee Italia che conterrà l’avventura Principi dell’Apocalisse e uno speciale schermo del Dungeon Master ambientato nella città toscana.

L’illustrazione, realizzata da Francesco Biagini (Dead Run, Higher Earth), mostra un Drago Rosso Antico svettare sulle mura di Lucca, al fianco della torre della Cattedrale di San Martino.

 

 

Saranno disponibili solo 1000 esemplari di questo bundle: in fiera ne saranno distribuiti 200 al giorno – metà allo stand Asmodee Italia e metà al PalaPanini – al prezzo di 65,00 Euro, con un limite di due copie a persona.