Sul numero di Weekly Shonen Jump in uscita il 28 ottobre esordirà uno spin-off di Dr. Stone, manga scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da BoichiDr. Stone reboot: Byakuya, incentrato sul personaggio di Byakuya Ishigami, il padre di Senku, e verrà proposta a cadenza settimanale.

Attualmente non è ancora stata indicata la partecipazione di Inagaki al progetto, pertanto, da fine ottobre, Boichi sarà impegnato in due serie proposte dal settimanale di manga più noto in Giappone!

Il manga originale di Dr. Stone viene serializzato dal marzo 2017 su Weekly Shonen Jump e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in dodici tankobon.

 

 

A febbraio di quest’anno è stata pubblicata in Giappone la prima light novel ispirata al fumetto, scritta da Ichio Morimoto e intitolata Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta. Il franchise conta inoltre una serie animata per la Televisione prodotta da TMS Entertainment, che è stata trasmessa a partire dallo scorso luglio.

Il manga racconta la storia di Taiju, studente delle superiori che, dopo essere stato tramutato in pietra come il resto dell’umanità, si risveglia migliaia di anni dopo e insieme al suo amico Senku decide di ricostruire da zero la civiltà. Credendo fortemente nel progresso scientifico, i superstiti di questo mondo cercheranno di spingersi oltre i loro limiti per riuscire, insieme, a ricostruire la società.

Il fumetto è edito nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

 

Dr. Stone reboot: Byakuya, annuncio

 

 

 

Fonte: WSJ_manga