Debutta domani la nuova serie regolare dedicata a uno dei villain più iconici della Marvel, il Dottor Destino. Scritta da Christopher Cantwell (co-creatore del serial TV Halt and Catch Fire) e disegnata da Salvador Larroca (Uncanny X-Men), Doctor Doom scaverà nell’animo del monarca di Latveria, mostrandocelo sotto una luce completamente diversa.

 

 

In questa nuova avventura, Victor Von Doom si opporrà al Progetto Antlio, volto a sfruttare la potenza dei buchi neri a favore dell’umanità. Una missione tutt’altro che facile per l’ex Famigerato Iron Man, alle prese anche con le arti mistiche e privato della sua armatura, potendo contare esclusivamente sul suo intelletto.

Queste le parole con cui Cantwell ha presentato il progetto:

 

Mantengo volutamente ambigui i motivi per cui Destino si oppone al Progetto Antlio. Le sue critiche allo studio dei buchi neri sono corrette oppure lo detesta solo perché non ne ha il controllo? Credo che il suo atteggiamento derivi da un’infanzia in cui non ha avuto il controllo su nulla.

Questo arco narrativo, però, parla anche delle sue doti di precognizione e di visionario. Nonostante la sua incredibile intelligenza, ha solo un’idea indefinita della direzione che prenderanno gli eventi.

Sto giocando con l’idea di destino e di fato, di come finiamo sempre per deciderli noi stessi pensando di sapere quali siano. Che si tratti di profezie autoavveranti o svolte del destino che ci sorprendono, siamo sempre coinvolti nella definizione del nostro futuro. E lo stesso vale per Destino.

 

Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole dell’albo d’esordio, oltre alle variant cover di vari artisti, tra cui Cliff Chiang, Arthur Adams, Mike Deodato Jr. e il nostro Simone Bianchi.

 

Un Destino segnato! Da Christopher Cantwell (Halt and Catch Fire, She Coulf Fly) arriva un nuovo mensile… Victor Von Doom – scienziato, stregone, figura sfigurata, anima contorta – ha dedicato molto tempo a mettere in guardia il mondo sugli effetti negativi della creazione di un buco nero artificiale da un trilione di dollari. Lottando con le visioni di una vita completamente diversa… un futuro migliore… il Dottor Destino si trova a un bivio. (Su cosa si starà interrogando?) Un catastrofico attacco terroristico farà migliaia di vittime, e il primo sospettato è… Destino? Victor dovrà mettere da parte i suoi insondabili pensieri per tentare di sopravvivere, dato che sulla sua testa pende il titolo di “Uomo più ricercato”… Senza più una patria, armi e alleati, insomma, privato ormai di tutto, il dominio del Dottor Destino si interromperà bruscamente?

 

 

 

Fonte: Newsarama

 

Consigliati dalla redazione