Deadpool #1, copertina di Chris Bachalo

La nuova serie di Deadpool, annunciata lo scorso agosto, debutterà nelle fumetterie statunitensi il 20 novembre. Il Mercenario Chiacchierone torna dunque protagonista di una testata tutta sua, la quale ripartirà dal numero #1, ma, a livello narrativo, riprenderà da dove si era conclusa la precedente gestione targata Skottie Young.

Com’è noto, il team creativo messo in campo dalla Marvel per il rilancio è composto dalla scrittrice americana Kelly Thompson (Captain Marvel) e dall’artista canadese Chris Bachalo (Generation X), autore anche delle copertine regolari.

Per il lancio del numero #1 sono previste diverse variant cover – che la Casa delle idee sta sfruttando in questi giorni come teaser – tra cui quelle firmate da John Tyler Christopher, Greg Land e David Baldeón.

Tutte e tre raffigurano Wade Wilson in compagnia della cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone, creata nel 2001 da Dan Abnett e Michael Lopez ma resa celebre da Warren Ellis e Stuart Immonen sulle pagine di Nextwave.

 

 

Non a caso, la sinossi menziona un confronto tra il protagonista – un tempo sposato con Shiklah, regina della Metropoli dei Mostri – e il Re dei Mostri, mentre le immagini sono sostanzialmente delle cartoline dall’Isola dei Mostri. Possibile che questa stia per spostarsi su Staten Island? E, come mostra la copertina del numero #1, D-Pool salirà davvero al trono?

Vi segnaliamo che la variant di Christopher – ispirata alla notissima pubblicità di abbronzanti Coppertone – mostra Elsa in costume da bagno insieme a Jeff, il cucciolo di squalo di terra precedentemente adottato da Gwenpool.

Di seguito trovate la sinossi del numero #1 e una gallery con le copertine sopracitate:

 

L’ultima missione nelle vesti di mercenario ha portato Deadpool sulle tracce del Re dei Mostri, il quale ha instaurato un nuovo regno per le sue spaventose creature… su Staten Island! Ma sapete come si dice: quando prendi di mira un re, è meglio non mancarlo! Il Mercenario Chiacchierone si ritrova impelagato fino al collo in un intrigo politico, soggetto alla legge dei mostri e sotto la minaccia di un loro cacciatore assetato di sangue! È come in The Crown, ma con molte più spade e mostri! Riuscirà Deadpool con il suo grande carisma e le sue abilità diplomatiche a non perdere la testa, oppure finirà regalmente fregato?

 

 

 

Fonti: CBR | CBR | AIPT