Durante il New York Comicon 2019, Brian M. Bendis ha avuto occasione di parlare delle prossime uscite della linea Wonder Comics della DC Comics. Con lui sul palco erano presenti Sam Humphries e Joe Quinones (Dial H for Hero), Mark Russell e Stephen Byrne (Wonder Twins), Amy Reeder (Moon Girl e Devil Dinosaur) e John Timms (Young Justice).

 

 

Gli autori hanno dato qualche anticipazione di quello che sarà il prossimo futuro di Wonder Comics, a partire dalla nuova miniserie in sei numeri dedicata ad Amethyst, la principessa di Gemworld, scritta e disegnata da Amy Reeder (Rocket Girl).

 

Amethyst #1, copertina di Amy Reeder

Reeder – Be’, credo che la mia parte di storia sia che avevo sentito dire che volevano inserire Amethyst all’interno di Young Justice. Andy Khori mi ha contattata… dicendo che mi voleva in squadra, ma in quel momento stavo pianificando di lavorare sui miei progetti originali… Poi, sia Andy sia Bendis mi hanno dato un sacco di spazio per ideare quel che mi andava. Volevo davvero lavorare sul fantasy… E volevo avere un posto in cui non ci fossero regole.

È stato magnifico lavorarci. Credo che uscirà a febbraio, sarà una miniserie di sei numeri. È tutta incentrata su di lei nel Gemworld. C’è un sacco di worldbuilding… cose da sogno psichedelico… tutti cavalcano animali differenti… e incontreranno anche un nuovo amico che viene dall’acqua. Il suo vero nome è Amy… È una persona dalle buone intenzioni e che si preoccupa di fare sempre la cosa giusta, ma alle volte è facile prendere tutto in maniera troppo letterale. Questo è un po’ il tema principale.

 

Dovendo descrivere la sua opera in tre definizioni, la Reeder ha scelto di usare “viola, luccicante e piena di combattimenti”, mentre Russell è intervenuto aggiungendo che una delle idee alla base dei personaggi scelti per questa linea di fumetti è utilizzare gli alieni come metafora dell’essere giovani, con “il coraggio di dover imparare a pensare per se stessi”.

La parola è poi passata ad Humphries e Quinones, il team creativo dietro a Dial H for Hero, che si sono soffermati su quel che i lettori dovranno aspettarsi per il nuovo arco narrativo della serie. In particolare, i due hanno posto l’attenzione sulle tavole dedicate alla trasformazione del loro personaggio principale, quelle che colpiscono maggiormente il lettore:

 

Young Justice #1, variant cover di Amy Reeder

Humphries – Jordan [Gibson] è il nostro fighissimo colorista. Questo fumetto non sarebbe stato quello che è senza il suo contributo alle pagine.

[La trasformazione] è un cambiamento nei dialoghi, nello stile di disegno e nel lettering.

Quinones – È molto divertente, ma è anche un sacco di lavoro. Specialmente per il secondo arco narrativo, e non solo per quel che riguarda i fumetti.

Humphries – C’è un sacco di mitologia che riguarda il Dial H… E stiamo per prendere tutti quei misteri e risolverli uno per uno.

Quinones – C’è un sacco di roba che non abbiamo avuto l’occasione di mettere in scena nel primo arco.

Humphries – È stato entusiasmante vedere come le persone abbiano reagito alla serie… perché si basa su un buffo concetto della Silver Age. I personaggi e i mondi si trasformano… E questo ci ha davvero aperto le porte per interpretare come sarebbe stato Dial H for Hero.

 

Infine, Russell ha parlato de futuro di Wonder Twins, che ha definito come “una persona ben aggiustata, che è però tragicamente divisa a metà”:

 

Russell – Ho provato a lavorare su una dinamica che vede Jayna come l’anima dei due e Zan il super-ego della coppia. Si completano a vicenda in un modo che però non sempre dà buoni risultati… Quando loro due lavorano assieme, lo fanno bene… Sta tutto nei prendere le loro caratterische migliori… e fare qualcosa di significativo con essi.

 

In chiusura del panel è stato annunciato che i Wonder Twins e Naomi si uniranno presto alla  Young Justice.

La DC Comics ha infine condiviso la sinossi ufficiale del primo numero di Amethyst e le prime pagine del numero d’esordio in anteprima:

 

In seguito al trionfante reinserimento del personaggio sulle pagine di Young Justice, la nuova serie Amethyst segue l’adolescente Amy Winston nel ritorno nel suo regno magico, che trova in rovina, con i suoi sudditi scomparsi e nessun reame del Gemworld ancora fedele alla sua casata. Per risolvere il mistero e salvare la sua famiglia, Amy deve trovare dei nuovi alleati e affrontare gli oscuri segreti e la mortale missione fino ai più lontani confini del Gemworld.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR