RWBY #1, copertina di Sarah Stone

Quest’estate vi abbiamo parlato della collaborazione tra DC Comics e lo studio d’animazione Rooster Teeth Productions per la creazione di nuovi fumetti, distribuiti prima in versione digitale e poi cartacea, basati su specifiche webserie in computer grafica 3D. Una di queste, RWBY, ideata e diretta da Monty Oum, ha ottenuto un seguito eclatante fin dal suo esordio.

La vicenda, di genere science-fantasy, è ambientata sul futuristico Remnant, mondo popolato da feroci esseri fantastici regolato da forze magiche e soprannaturali. Quattro ragazze sono le protagoniste: Ruby Rose, Blake Belladonna, Weiss Schnee e Yang Xiao Long. Insieme formano un team di Cacciatrici addestrate alla prestigiosa Beacon Academy per affrontare ogni minaccia oscura, come i terribili Grimm.

La trasposizione a fumetti prodotta dalla DC Comics vede Marguerite Bennett (Bombshells) ai testi e la nostra Mirka Andolfo (Wonder Woman) ai disegni per i colori di Arif Prianto (Deathstroke). Dopo il debutto in digitale di due mesi fa, oggi tocca a quello nelle fumetterie, dove il titolo arriverà a cadenza mensile.

 

 

Vi ricordiamo che Planet Manga pubblicherà l’adattamento seinen di RWBY per il mercato giapponese, firmato da Shirow Miwa per la casa editrice Shueisha.

Di seguito vi proponiamo la sinossi e le prime tavole del numero #1 di RWBY, oltre a una variant cover di Jim Lee.

 

In un mondo brulicante di mostri noti come Grimm, la prestigiosa Beacon Academy prepara una nuova generazione di cacciatori e cacciatrici. Il tie-in di RWBY, webserie di successo targata Rooster Teeth, segue le avventure dell’omonima squadra – formata dall’erculea Yang Xiao Long, l’elegante Weiss Schnee, l’agile Blake Belladonna e la coraggiosa leader Ruby Rose – baluardo contro ogni genere di Grimm!

 

 

 

Fonte: CBR