Buffy the Vampire Slayer #11, copertina di Marc Aspinall

Una nuova Cacciatrice sta per fare ritorno nell’undicesimo numero di Buffy the Vampire Slayer, la serie a fumetti dei BOOM! Studios che ha reinventato il personaggio televisivo ideato da Joss Whedon.

Buffy e Angel si sono immersi nella Bocca dell’inferno per trovare la fonte delle forze oscure che attaccano Sunnydale, perciò la cittadina dev’essere protetta da qualcuno… fortunatamente Kendra arriverà per adempiere al compito combattendo al fianco di Willow e Cordelia!

Il personaggio farà il suo esordio sulle pagine del numero in uscita negli States a gennaio 2020, scritto da Jordie Bellaire (Redlands) e disegnato da David Lopez (Captain Marvel). Qui a fianco potete vedere la copertina realizzata da Marc Aspinall (Mondo).

Nella serie televisiva, Kendra Young era interpretata dall’attrice Bianca Lawson ed è stata introdotta nella seconda stagione. La Cacciatrice si è “attivata” in seguito alla morte temporanea di Buffy per mano del Maestro, e dopo alcuni screzi iniziali collabora con lei, finendo però per essere uccisa da Drusilla. Il personaggio è stato amato dai fan, perciò in questa versione cartacea il suo ruolo potrebbe essere più consistente.

Di seguito trovate la sinossi e le variant cover dell’albo diffuse dall’editore:

 

Con una nuova Cacciatrice in città, tocca al Team Kendra salvare la situazione! Un potente e malvagio incantesimo proveniente dalla Bocca dell’Inferno ha sopraffatto di Sunnydale; spetta a Willow, Cordelia e alla nuova prescelta, Kendra, risvegliare i cittadini dalla magia che li ha colpiti, o non ci sarà più una Sunnydale dove Buffy potrà tornare. Questo… sempre che decida di tornare.

 

 

 

Fonte: ComicBook