Ne abbiamo sentito parlare per la prima volta al Comicon 2018, direttamente dalla bocca di Alfredo Castelli. Indicata inizialmente da Sergio Bonelli Editore tra le uscite di ottobre, ora sappiamo con certezza che l’attesissima Apocalisse sceneggiata dal creatore di Martin Mystère e disegnata dal Signore delle ombre Corrado Roi arriverà in fumetteria e in libreria il prossimo 14 novembre.

Il volume farà però parte delle innumerevoli anteprime che la casa editrice milanese porterà all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – novembre).

 

 

Alla fiera toscana, presso lo stand di Bonelli, il cartonato (22 x 30 cm, 112 pp.) in bianco e nero con contenuti extra a colori sarà disponibile al prezzo di 20,00 Euro.

L’Apocalisse realizzata da Castelli e Roi è un’attenta e precisa – seppur ridotta – trasposizione a fumetti del Libro della Rivelazione, quello che chiude il Nuovo Testamento e la Bibbia, redatto verso la fine del II Secolo d.C. e unanimemente attribuito all’apostolo Giovanni che, come recita egli stesso all’interno, l’ha elaborato nell’isola egea di Patmos:

 

Io, Giovanni, vostro fratello e compagno nella tribolazione, mi trovavo nell’isola chiamata Patmos a causa della testimonianza a Gesù. Fui preso dallo Spirito nel giorno della Pasqua e udii dietro di me una voce potente, come di tromba…

 

Di tutti i testi sacri della religione cristiana, l’Apocalisse è certamente il più mistico e fantastico, ma anche il più controverso e complesso da interpretare. Per tale difficoltà – e giudicando dalle prime immagini che vi mostriamo nella gallery sottostante, insieme alla sinossi del fumetto – Castelli e Roi sembrano aver superato se stessi.

Siete d’accordo? Ditecelo nei commenti.

 

Alfredo Castelli scrive, per la prima volta al mondo, la fedele trasposizione a fumetti dell’ultimo e più visionario libro del Nuovo Testamento: l’Apocalisse di Giovanni. Un racconto visionario che ha trovato, attraverso le matite di Corrado Roi, la rappresentazione più efficace e stupefacente.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Consigliati dalla redazione