Come vi abbiamo anticipato nel riportarvi le novità di Sergio Bonelli Editore annunciate sul catalogo Preview del mese scorso, il prossimo 21 novembre arriverà in fumetteria e in libreria di varia Dylan Dog Talks. Per i visitatori di Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), tuttavia, il volume sarà disponibile in anteprima presso lo stand della casa editrice milanese.

Ideale seguito di Dylan Dog Diary, sempre curato da Marco Nucci, Dylan Dog Talks raccoglie ventisei interviste rilasciate da sceneggiatori e disegnatori che in oltre trent’anni hanno profuso il proprio estro creativo sulle pagine delle collane dedicate all’iconico antieroe creato da Tiziano Sclavi.

 

 

Il lussuoso cartonato (18 x 25 cm, 192 pp., b/n+col., 26,00 Euro), impreziosito da una copertina realizzata da Gigi Cavenago, copertinista della serie ammiraglia dell’Indagatore dell’Incubo, conterrà, tra le altre, interviste allo stesso Sclavi, a Claudio Villa, character design del personaggio, e a Mauro Marcheselli, storico editor del mensile, ruolo oggi ricoperto da Roberto Recchioni.

Tra le chicche contenute nel libro, alcune brevi introduzioni agli albi della serie regolare firmate da quest’ultimo e un inedito racconto a fumetti intitolato – non a caso – L’intervista, scritto da Nucci per i disegni di Gigi Simeoni.

Vi lasciamo alla sinossi e ad alcune pagine di Dylan Dog Talks:

 

“Garbo laughs” strillavano nel 1939 le locandine di Ninotchka, Greta Garbo ride. Dylan Dog Talks, potremmo strillare noi ottant’anni dopo, se non per il fatto che il titolo del libro di Marco Nucci che presentiamo qui non è da intendersi come “Dylan Dog parla”, ma bensì come “discorsi su Dylan Dog”.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore