Non solo fumetti all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre): Sergio Bonelli Editore presenterà alla fiera quattro puzzle dedicati ad altrettante icone del suo variegato pantheon, Dragonero, Dylan Dog, Tex e Zagor, che vanno ad aggiungersi ai cinque usciti l’anno scorso.

Ognuna delle immagini relative, nel classico formato 50 x 70 cm, ed è stata scomposta in 1.000 pezzi. Tutti e quattro i puzzle saranno disponibili in anteprima alla kermesse toscana presso lo stand della casa editrice, al prezzo di 14,90 Euro ciascuno.

Il puzzle di Dragonero si basa su un disegno di Gianluca Pagliarani e vede Ian Aranill e compagni accerchiati da un gruppo di creature tutt’altro che amichevoli.

 

Dragonero, Illustrazione di Gianluca Pagliarani

 

Il mosaico da ricomporre per Dylan Dog è tratto dalla copertina di Angelo Stano per l’ormai mitico primo incontro tra l’Indagatore dell’Incubo e il Detective dell’Impossibile: Dylan Dog & Martin Mystère – Ultima fermata: l’incubo! (ottobre 1990), scritto da Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi per i disegni di Giovanni Freghieri.

 

Dylan Dog, illustrazione di Angelo Stano

 

Uno straordinario disegno di Stefano Biglia è stato scelto per il mosaico incentrato su Aquila della Notte, accompagno dai suoi pards e circondato da diversi amici ben noti agli appassionati dell’intramontabile saga western targata Bonelli.

 

Tex, illustrazione di Stefano Biglia

 

Per il Re di Darkwood, infine, è stata rielaborata un’immagine del maestro Gallieno Ferri – co-creatore insieme a Guido Nolitta dello Spirito con la Scure – che racchiude l’essenza delle tematiche di Zagor.

 

Zagor, illustrazione di Gallieno Ferri

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore