Sul numero di novembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh, edita in Giappone da ASCII Media Works, è stato pubblicato il capitolo conclusivo di Bloom Into You, il manga yuri di Nio Nakatani. Ad accompagnare la fine della serie è stato annunciato un progetto “Inchino finale” che comprende numerose novità riguardanti il franchise.

Il 28 novembre usciranno l’ottavo e ultimo tankobon, un art book, una raccolta di storie brevi scritte dalla mangaka, un secondo manga antologico e un nuovo set di “adesivi” tratti dal fumetto per l’applicazione di messaggistica LINE.

Verrà inoltre pubblicato il terzo volumetto di Yagate Kimi ni Naru – Saeki Sayaka ni Tsuite, la serie di romanzi spin-off di Bloom Into You scritta da Hitoma Iruma, mentre nell’autunno del 2020 tornerà in scena lo stage play tratto dal fumetto, che ha debuttato a maggio di quest’anno.

 

 

Il manga originale ha esordito sulle pagine di Monthly Comic Dengeki Daioh nell’aprile del 2015, e Kadokawa ne ha pubblicato un primo volume antologico lo scorso 25 dicembre. Il fumetto è stato stampato in più di 850.000 copie solo in Giappone e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione che ha esordito nell’ottobre 2018.

La storia è incentrata su Yu Koito, una matricola che aspetta il giorno in cui riceverà una dichiarazione d’amore che le farà battere il cuore. Quando un suo compagno di classe le dichiara i suoi sentimenti, però, lei non prova nulla! Delusa e confusa, Yu non sa cosa rispondergli e decide di chiedere consiglio alla sua senpai, Toko Nanami, la presidentessa del consiglio degli studenti. Quando però è proprio quest’ultima a dichiararsi, la protagonista finirà per sentirsi ancora più confusa…

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network