Black Widow Prelude #1, la copertina

Scarlett Johansson tornerà presto a vestire i panni di Natasha Romanoff, finalmente come protagonista assoluta, nel film Black Widow. La pellicola diretta da Cate Shortland verrà proiettata nelle sale americane a partire dal 1° maggio 2020, mentre in Italia potremo vederlo già ad aprile.

La storia si svolge in un periodo che precede il presente narrativo del Marvel Cinematic Universe – per l’esattezza si colloca cronologicamente tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War – e avrà un tie-in a fumetti con retroscena inediti sulle origini del personaggio per quanto concerne il grande schermo. Lo scopo della Casa delle Idee è ovviamente quello di dare la possibilità ai fan di conoscere al meglio la loro eroina, prima di vederla nuovamente in azione al cinema.

Il doppio albo Black Widow Prelude, previsto per gennaio negli Stati Uniti, riporterà alla luce frammenti reconditi del passato di Natasha e spiegherà cosa l’abbia spinta a diventare un Avenger.

 

 

Black Widow Prelude è scritto da un grande nome del comicdom come Peter David e disegnato da Carlos Villa. Di seguito trovate la sinossi diffusa Marvel:

 

Seguite la storia di Black Widow nel Marvel Cinematic Universe! Da spia a Vendicatore, l’enigmatica Vedova Nera ha vissuto molte vite segrete. Come si configurano i vari episodi nella vita dell’eroica Avenger? E qual è il filo conduttore tra il suo passato e il suo futuro? Preparatevi alla pellicola Black Widow dei Marvel Studios dando un’occhiata alle epiche vicende di Natasha Romanoff in questo racconto a fumetti ambientato nel Marvel Cinematic Universe!

 

 

Fonti: ComicBook | Marvel