Giovedì 31 ottobre arriva in fumetteria e in libreria il nono e ultimo volume della serie Image Comics scritta da Rick Remender (Uncanny X-Force) e disegnata da Matteo Scalera (Secret Avengers).

 

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15,7 x 23,6 cm, 168 pp., col., 15,00 Euro) edito da BAO Publishing, che, alla presenza dell’artista, lo presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

 

Rick Remender, coadiuvato da un incredibile Matteo Scalera e con i colori di Moreno Dinisio ci regala un finale incredibile, per questa storia. La lega degli scienziati anarchici si riunisce per un’ultima missione, ora che l’Ogniverso sembra non esistere più. Grant McKay cerca di rimediare agli errori di infinite vite, e la rivalità con Kadir raggiunge un punto di ebollizione che rischia di distruggere tutto ciò che ancora esiste, ora che la cipolla è stata… spelata. La saga di fantascienza più umana che abbiate mai letto termina qui, e vi commuoverà.

 

 

 

BLACK SCIENCE 9

Nessuna autorità oltre la propria

 

La saga fantascientifica di Rick Remender e Matteo Scalera giunge al capitolo finale. Dopo tutte le missioni nei mondi alieni, il dimensionauta Grant McKay e la moglie Sara riusciranno a trovare una dimensione dove si può rimediare ai propri errori e vivere felici? Il disegnatore Mattero Scalera incontrerà i lettori e dedicherà il volume a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO.

 

Black Science col. 9, copertina di Matteo Scalera

 

«Il coraggio sta nell’affrontare le situazioni più sfavorevoli, sapendo di essere spacciati.»

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Black Science 9, il capitolo finale della saga fantascientifica creata da Rick Remender (testi) e Matteo Scalera (disegni)  con i colori di Moreno Dinisio.

Grant McKay, capo della lega degli scienziati anarchici, ha decifrato i segreti della scienza nera. Diventando un dimensionauta, ha viaggiato fra infiniti mondi nel tentativo di salvare l’Ogniverso.

Insieme alla moglie Sara, ha affrontato drammi familiari che lo hanno messo a dura prova. Ora che l’Ogniverso è stato cancellato, l’ultima sfida è trovare una dimensione in cui sia davvero possibile salvarsi e vivere felici.

La serie di fantascienza più umana che abbiate mai letto, termina qui. Rick Remender e Matteo Scalera ci regalano un finale commuovente.

APPUNTAMENTI:
Il disegnatore Matteo Scalera sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, nelle dal 30 ottobre e al 3 novembre.

 

Black Scienceè disponibile in libreria e fumetteria dal 31 ottobre 2019

 

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro, inizia a collaborare con le principali case editrici di fumetti americane. Per la Image Comics crea “Agent Fear”; per la IDW Publishing crea “Night Mary”; per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, per la Image Comics, crea Black Science, serie di fantascienza che vede ai disegni il talento italiano di Matteo Scalera, pubblicata nel 2015 in Italia da Bao Publishing.

Matteo Scalera (Parma, 1982). È disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più famose case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie della Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la Marvel, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine per numerose miniserie della BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, attualmente edita in Italia da BAO Publishing.

 

Consigliati dalla redazione