Com’è noto, a partire da gennaio 2020 cambierà il team creativo di Batman, con James Tynion IV e Tony S. Daniel che succederanno a nomi del calibro di Tom King e Mikel Janin.

Lo sceneggiatore di Batman Eternal e Detective Comics ha descritto così la storia che andrà a raccontare:

 

Tynion IV – È qualcosa di epico che spingerà Batman oltre i suoi limiti. Voglio raccontare una storia di Batman come quelle che amavo mentre diventavo grande, qualcosa che abbracci l’eleganza horror e gotica di Gotham scavando in profondità tra i più grandi nemici del personaggio.

 

Nelle scorse ore, la DC Comics ha diffuso le copertine e le sinossi dei numeri con cui avrà inizio la nuova gestione.

 

 

Dalla descrizione di Batman #86, in arrivo il prossimo 8 gennaio, pare che dopo la conclusione della saga City of Bane assisteremo a un nuovo inizio per il protagonista:

 

È un nuovo giorno per Gotham City, e Batman non è più lo stesso. Con Bane scomparso e uno dei suoi vecchi alleati che se n’è andato, Batman dovrà raccogliere i pezzi e dare il massimo. Batman ha dei nuovi piani per Gotham City, ma non è l’unico. Deathstroke è tornato, e ha un nuovo e misterioso contratto che potrebbe cambiare ogni cosa. Inizia un capitolo tutto nuovo nella vita del Cavaliere Oscuro, con l’epico team di disegnatori composto da Tony S. Daniel e Danny Miki che si unisce al nuovo sceneggiatore della serie, James Tynion IV!

 

Batman #86, copertina di Tony S. Daniel

 

Con il numero successivo, in uscita oltreoceano il 22 gennaio, l’azione entrerà nel vivo e farà ritorno un altro celebre villain dell’Uomo Pipistrello:

 

L’Enigmista ha tenuto un basso profilo dopo l’umiliante sconfitta dell’esercito di Bane, ma quando un assassino in costume inizia a farsi strada a Gotham City, Edward Nygma troverà la risposta che sta cercando. O, almeno, la risposta al perché Deathstroke stia cercando di ucciderlo! È possibile che il diverbio tra Batman e Slade Wilson sia stato unicamente uno stratagemma per far avvicinare l’assassino al suo vero bersaglio?

 

Batman #87, copertina di Tony S. Daniel

 

 

Fonte: Adventures in Poortaste

 

Consigliati dalla redazione