Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III #6, copertina di Freddie Williams II

Pochi giorni or sono è arrivato nelle fumetterie americane il sesto e ultimo episodio della più recente miniserie che ha riunito Batman e le Tartarughe Ninja.

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III è nata dalla cooperazione tra le due case editrici che detengono i diritti del Cavaliere Oscuro e delle Tartarughe Ninja, rispettivamente la DC Comics e IDW Publishing, con l’aggiunta dell’emittente televisiva italiana Nickleodeon e la partecipazione del co-creatore delle mangiatrici di pizza, Kevin Eastman, autore di alcune variant cover e di una manciata di contributi per gli interni.

Come si evince dal titolo, è il terzo team-up fumettistico tra l’Uomo Pipistrello e le mutanti (il primo risale al 2015). Questa volta, l’occasione è stata fornita dal trentacinquesimo anniversario della nascita di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, che nel 2019 hanno fatto squadra con il difensore di Gotham anche nel film Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Warner Bros. AnimationDC Entertainment, in associazione con Nickelodeon.

 

 

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III ha esordito negli Stati Uniti lo scorso 1° maggio. La storia è scritta da James Tynion IV e disegnata da Freddie E. Williams II, coadiuvato da Jeremy Colwell ai colori. Questo team creativo ha riservato uno sconcertante colpo di scena nell’albo conclusivo della miniserie.

Tra le pagine dello spillato emerge infatti un titanico essere ibrido, nato dalla fusione dal Cavaliere Oscuro e le Turtles. Il responsabile di tale mostruosità è il super criminale Krang – appartenente all’universo narrativo delle Tartarughe Ninja – che ha ottenuto il controllo del multiverso unendosi all’Anti-Monitor – super villain dell’Universo DC – ottenendo il potere di manipolare le storie e l’esistenze di miriadi di mondi e popoli.

Il “Bat-Turtle” sfoggia sul petto un curioso emblema, un pipistrello-testuggine formato dal simbolo di Batman racchiuso in un carapace; per il resto, si tratta di un abominio davvero inquietante nel suo asimmetrico e deforme corpo, in cui i protagonisti appaiono intrappolati e distorti, e che sembra mostrare una totale insania mentale.

Non stiamo a rivelarvi come si risolva tutto ciò nella storia, nella speranza che RW EdizioniLion Comics la porti in Italia come le precedenti due.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III #6, anteprima 04

 

 

Fonti: CBR | ComiXology

 

Consigliati dalla redazione