Il successo di Batman: Cavaliere Bianco ha permesso al cosiddetto Murphyverso di espandersi con ulteriori titoli: dopo il sequel Curse of the White Knight, quest’estate la DC Comics ha annunciato Batman: White Knight presents Von Freeze #1, uno spin-off scritto da Sean Gordon Murphy e disegnato da Klaus Johnson per i colori di Matt Hollingsworth.

L’albo di cinquantasei pagine arriverà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 20 novembre e narrerà le origini del Mr. Freeze di questo particolare universo alternativo. Qui sotto trovate la sinossi dell’albo diffusa dalla casa editrice di Burbank e alcune tavole in anteprima.

 

Batman: White Knight Presents Von Freeze #1, copertina di Sean Gordon Murphy

Il mondo di Batman: Cavaliere Bianco si espande con questa storia autoconclusiva! La notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries deve intervenire per salvare le vite di Martha Wayne e del futuro Batman. Nel corso della nottata, Victor intrattiene Thomas con un incredibile racconto sui suoi genitori – un nazista e un’ebrea – e il loro complesso legame con i Wayne Laboratories. Mentre il Terzo Reich sale al potere, la profonda amicizia e il rapporto di lavoro tra il Barone Von Fries e il suo collega di ricerca, Jacob Smithstein, sono in crisi. Forzato da Himmler ad accelerare lo sviluppo della loro crio-tecnologia al servizio della dominazione mondiale, Smithstein è costretto a nascondersi e a compromettere il suo codice etico per salvare la moglie e la figlia, Nora, dalla persecuzione e da morte certa. Quando le S.S. aumentano la sorveglianza sul progetto, il giovane Victor inizia a mettere in discussione la fedeltà di suo padre. Entrambe le famiglie sono spinte verso una scelta impossibile e un sinistro punto di stallo, così Victor decide di fare un patto con Smithstein che si protrarrà per generazioni e generazioni.

 

In Italia, Batman: Cavaliere Bianco è stato pubblicato da RW Edizioni.

 

 

 

Fonte: CBR