Esce oggi in fumetteria e in libreria Hilda e il Re Montagna, sesto e ultimo volume della serie scritta e disegnata da Luke Pearson e portata in Italia da BAO Publishing.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (21 x 30 cm, 80 pp., col., 17,00 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all’avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll! Il mattino dopo, nel suo letto, la mamma trova una bambina troll dall’aria stranamente familiare. Cosa è successo a Hilda? E come potrà sventare il rischio di una guerra tra umani e troll, che si guardano con reciproco sospetto da secoli? Questa storia, che conclude la trama iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra, è il capitolo più corposo e complesso della saga creata da Luke Pearson e che è già diventata anche una stupenda serie animata su Netflix!

 

 

 

HILDA E IL RE MONTAGNA

 

Hilda ha giurato di smetterla di andare all’avventura da sola, almeno per un po’, dopo la faticosa impresa nella foresta di pietra. Al termine di quell’avventura però si risveglia trasformata…in un troll! Come farà a riacquistare le sue sembianze umane e tornare a casa? Sicuro con l’aiuto della mamma e dei suoi amici…

 

Hilda e il Re Montagna, copertina di Luke Pearson

 

Luke Pearson è uno dei migliori fumettisti attualmente in attività. Hilda è assolutamente geniale.”

– Raina Telgemeier, autrice di Smile

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Hilda e il Re Montagna, il nuovo volume della serie Hilda di Luke Pearson.

Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all’avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll! Il mattino dopo, nel suo letto, la mamma trova una bambina troll dall’aria stranamente familiare. Cosa è successo a Hilda? E come potrà sventare il rischio di una guerra tra umani e troll, che si guardano con reciproco sospetto da secoli? Questa storia, che conclude la trama iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra, è uno dei capitoli più avvincenti della saga creata da Luke Pearson e che è già diventata anche una stupenda serie animata su Netflix!

 

Hilda e il Re Montagna è disponibile in libreria dal 3 ottobre 2019

 

Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow e pubblicata in Italia da BAOPublishing. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda, attualmente composta da sei volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra e Hilda e il Re montagna), nel 2018 è stata trasposta nella fortunata serie animata prodotta da Netflix. Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist” e nel 2014 si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi durante il Lucca Comics and Games nella categoria “Miglior serie”.