Giovedì 24 ottobre arriva in fumetteria e in libreria Mercedes, la nuova graphic novel di Daniel Cuello.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 23 cm, 224 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l’ago della bilancia del proprio destino e di quello dell’umanità.Daniel Cuello racconta una storia intricata, stratificata, complessa, avvincente, seduttiva e senza redenzione. La prova d’autore più matura di un narratore ormai maestro dei propri mezzi. Un libro di una potenza inaudita, capace di far sentire il lettore completamente impotente davanti agli eventi.

 

 

 

MERCEDES

 

Daniel Cuello racconta la discesa agli inferi di una donna potentissima e controversa: Mercedes. Alla vigilia di uno scandalo planetario in cui sarà incolpata di tutto, ogni affare al limite della legalità, ogni eccesso senza pensare alle conseguenze, ogni catastrofe ambientale, ogni diritto calpestato, Mercedes tenta la fuga, accompagnata da uno stuolo di bagagli e di servitù che pian piano si assottiglia, come progressivamente si dissolvono i privilegi a cui era stata cinicamente abituata. L’autore presenta in anteprima assoluta Mercedes a Milano il 18 ottobre 2019, ore 18:30 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte.

 

Mercedes, copertina di Daniel Cuello

 

“C’è sempre qualcosa di più urgente, vero?”. Dall’autore di ‘Residenza Arcadia’, una storia su cosa succederà se continuiamo a fare finta che vada tutto bene.

 

Mercedes, anteprima 01

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Mercedes, il nuovo graphic novel di Daniel Cuello.

Mercedes è una delle donne più potenti del mondo, una dirigente senza scrupoli abituata ad averla sempre vinta. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze, ogni catastrofe ambientale, ogni diritto cinicamente calpestato. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l’ago della bilancia del proprio destino e di quello dell’umanità.

Daniel Cuello racconta una storia avvincente e senza redenzione, di una donna con un bagaglio pesante e ingombrante, che non riesce a fermarsi, fino alla fine.

L’intera prima tiratura di questo volume contiene sedici pagine in più allo stesso prezzo, con materiale inedito realizzato da Daniel Cuello appositamente per questa edizione speciale. L’edizione ha un logo dorato in copertina e sul dorso, per riconoscerla dalle successive ristampe, che saranno prive delle sedici pagine aggiuntive.

 

Mercedes è disponibile in libreria dal 24 ottobre 2019

 

ANTEPRIMA – LAUNCH PARTY
18 ottobre, Milano 

L’autore incontra i lettori in anteprima assoluta per il launch party del libro a Milano venerdì 18 ottobre presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte 2, ore 18:30.

 

Mercedes Launch Party

 

L’autore sarà ospite di BAO Publishing a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO e poi a Novembre inizierà il booktour che lo porterà a incontrare i lettori in giro per la Penisola.

Daniel Cuello è argentino di nascita, italiano di adozione ma più che altro fumettista. Nel suo sangue ci sono circa sette nazionalità diverse. Autodidatta, da anni pubblica graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, molte delle quali raccolte nel volume Guardati dal beluga magico, pubblicato da BAO Publishing nel 2018. Residenza Arcadia, edito da BAO Publishing nel 2017, è il suo primo graphic novel.