Giovedì 31 ottobre esce in fumetteria e libreria Jane, graphic novel scritta da Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada), illustrata da Ramón K. Pérez (Wolverine & the X-Men) e originariamente pubblicata nel 2017 dagli statunitensi BOOM! Studios.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 24 cm, 224 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing, che, alla presenza del disegnatore, lo presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

 

Aline Brosh McKenna è una sceneggiatrice di fama mondiale. Sua la sceneggiatura del film Il diavolo veste Prada, ed è co-creatrice e showrunner della serie TV Crazy Ex-Girlfriend. Ramón Pérez è un fumettista canadese che ha lavorato su importantissime serie Marvel. Insieme, raccontano una versione ambientata nella New York dei giorni nostri di Jane Eyre, il classico di Charlotte Brontë. La storia di una giovane donna rimasta orfana che cerca la propria strada nel mondo e si ritrova a fare la tata di una ricchissima bambina che ha perso la madre e che vive all’ombra ingombrante di un padre severo e che nasconde un terribile segreto vi conquisterà.

 

 

 

JANE

 

Come sarebbe una Jane Eyre dei giorni nostri? La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e il fumettista canadese Ramón K. Pérez raccontano una versione ambientata nella New York dei giorni nostri del grande classico di Charlotte Brontë: la storia di una giovane donna che cerca la propria strada nel mondo e si ritrova a fare la tata di una bambina ricchissima, che ha perso la madre e vive con un ingombrante padre severo all’ombra di un terribile segreto.

Ramón Pérez sarà in Italia dal 30 ottobre al 3 novembre ospite BAO Publishing al festival Lucca Comics&Games

 

Jane, copertina di Ramón K. Pérez

 

“Da fuori Rochester era diverso da me in tutto, ma c’era qualcosa… una specie di connessione, tra noi. Non sapevo spiegarla, ma era come un filo legato a entrambi, che ci avvicinava. Quando ero con lui e Adele, mi sentivo a casa, la prima casa da tanto tempo”

 

Jane, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Jane, il graphic novel della pluripremiata sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e del fumettista canadese Ramón K. Pérez.

Aline Brosh McKenna è una sceneggiatrice di fama mondiale. Sua la sceneggiatura del film Il diavolo veste Prada, ed è co-creatrice e showrunner della serie TV Crazy Ex-Girlfriend. Ramón K. Pérez è un fumettista canadese che ha lavorato su importantissime serie Marvel, noto al pubblico anche per il suo adattamento in romanzo grafico di Tale of Sand di Jim Henson. Insieme, raccontano una versione ambientata nella New York dei giorni nostri di Jane Eyre, il classico di Charlotte Brontë.

Cresciuta in un’infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. Poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d’affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. In un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontano dai suoi sogni d’infanzia.

 

Jane è disponibile in libreria dal 31 ottobre 2019

 

Incontri con l’autore: 
Ramón Pérez sarà in Italia dal 30 ottobre al 3 novembre ospite BAO Publishing al festivalLucca Comics&Games

 

Aline Brosh McKenna e un’autrice cinematografica pluripremiata e una delle sceneggiatrici cinematografiche dai maggiori incassi di tutti i tempi. McKenna e famosa soprattutto per il suo adattamento del popolare romanzo Il diavolo veste Prada. La sceneggiatura e considerata un classico moderno, ricco di battute memorabili e spesso citate, e annovera uno dei ruoli fondamentali di Meryl Streep, nella parte della coriacea redattrice Miranda Priestly. Nel 2006, McKenna ha ottenuto nomination della Writers Guild, ai BAFTA e al premio Scripter, per il successo mondiale del film. Nel 2014, McKenna ha aggiunto la televisione al suo curriculum, co-creando l’amatissima, pluripremiata serie CW Crazy Ex-Girlfriend. In quanto showrunner, autrice principale e produttrice esecutiva fin dall’inizio, ha lavorato a tutte e quattro le stagioni finora realizzate della serie. McKenna ha anche diretto il finale della stagione 1 e ha scritto e diretto il finale della stagione 2. Ha creato la serie insieme alla protagonista, Rachel Bloom. A livello cinematografico, McKenna ha all’attivo il successo mondiale e perenne tormentone nuziale 27 volte in bianco, con Katherine Heigl; Il buongiorno del mattino, con Rachel McAdams e Harrison Ford; La mia vita è uno zoo, diretto da Cameron Crowe e con Matt Damon; e il suo adattamento del musical Annie, acclamato per la diversità del cast e l’approccio unico nell’attualizzare un classico di Broadway.

Ramón K. Pérez è il vincitore di svariati premi Eisner e del premio Harvey ed e principalmente noto per il suo adattamento in romanzo grafico di Tale of Sand di Jim Henson. Altri suoi lavori lodati da pubblico e critica comprendono Nova, Hawkeye, Spider-Man: Diventare un arrampicamuri, John Carter: The Gods of Mars, Wolverine & The X-Men e le opere indipendenti Butternutsquash Kukuburi. Al di fuori dei fumetti, il lavoro di Ramón puo essere apprezzato su diversi giochi di ruolo classici e giochi di carte collezionabili, e su riviste, libri e illustrazioni pubblicitarie. Ramón vive a Toronto, in un fienile, con tre piante e Boba Fett. Nel 2019, su testi di Aline Brosh McKenna, realizza l’adattamento in chiave moderna di Jane Eyre, dal titolo Jane, portato in Italia da BAO Publishing.