Giovedì 7 novembre esce in fumetteria e in libreria Inni alle stelle, la nuova graphic novel di Giopota.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (16 x 23 cm, 240 pp., col., 20,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Inni è un ricco rampollo che desidera l’avventura. Lentamente, i doveri della sua famiglia stringono intorno a lui una morsa che minaccia di soffocarlo. Il lavoro all’opificio, la promessa di matrimonio, il bisogno di dimostrare il proprio valore. Partire, capire sulla strada i propri limiti, quello forse gli farebbe bene. Ma non c’è persona sana di mente che partirebbe verso una terra nella quale una guerra odiosa e violenta si sta propagando come l’infezione di una ferita. E allora Inni dovrà addurre un motivo da sognatore, da pazzo, da visionario: seguirà la Via Francigena alla ricerca del tesoro del Santo. E mentre le stelle in cielo lentamente si spengono, un giovane dal cuore inquieto scoprirà il vero significato di un cielo muto, e in assenza di parole da ascoltare, dovrà scrivere da sé le risposte che cerca. Giopota, alla prima prova da autore completo di un romanzo grafico, sonda con delicatezza poetica l’animo del suo protagonista, agitando così anche quello dei lettori che avranno la fortuna di incontrare questa storia.

 

 

 

INNI ALLE STELLE

 

Per sfuggire a un destino che sembra già scritto, bisogna mettersi in viaggio e scegliere da quali astri farsi guidare. Giopota racconta un mondo fantasy in cui un ragazzo deve farsi coraggio e affrontare un cammino per scoprire davvero le proprie capacità. Arriva in libreria il suo primo graphic novel come autore unico di testi e disegni, dopo il successo di “Un anno senza te” (BAO). Giopota incontrerà i lettori e dedicherà il volume a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO.

 

Inni alle stelle, copertina di Giopota

 

Quanto lontano devi andare, per capire veramente quanto vali?

 

Inni alle stelle, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Inni alle stelle il primo graphic novel diGiopota come autore unico di testi e disegni.

In un regno antico e fantastico, Inni è un rampollo che desidera l’avventura. I doveri della sua famiglia sembrano soffocanti: un lavoro imposto, una promessa di matrimonio, il giudizio di chi gli sta intorno. Per lui, l’unica possibilità di scoprire cosa c’è al di fuori, nel mondo, è partire:seguire la via che dai Pirenei porta alla Galizia, un tratto del Cammino di Santiago. Ma non c’è persona sana di mente che andrebbe verso una terra dove, per proteggere il leggendario tesoro del Santo, si sta propagando una guerra odiosa.

In un mondo in cui si crede che ci sia una stella a indicare il cammino di ognuno, cosa fare se per un oscuro sortilegio iniziano a cadere una a una? Quanto bisogna allontanarsi da casa per scoprire il proprio posto nel mondo? Mentre il cielo si fa più buio, Inni dovrà scegliere da quali luci farsi guidare in questa avventura.

Dopo il successo di “Un anno senza te” (scritto da Luca Vanzella, edito BAO), Giopota alla prima prova da autore completo di un romanzo grafico sonda con delicatezza poetica l’animo del suo protagonista, raccontando l’importanza del viaggio per scoprire ciò che non si conosce ancora, degli altri e di se stessi.

 

Inni alle stelle è disponibile in libreria e fumetteria dal 7 novembre 2019

 

Giopota è un fumettista casertano che vive e lavora a Bologna disegnando libri. Nel 2014 esordisce con la raccolta di racconti brevi I fuochi della sera per Renbooks. Nel 2017 disegna, su testi di Luca Vanzella, Un anno senza te per BAO Publishing. Inni alle stelle è il suo primo romanzo grafico da autore completo. Tra un fumetto e l’altro collabora con Case editrici per ragazzi come Edizioni EL, Edizioni Piemme e diverse realtà editoriali indipendenti.