Giovedì 31 ottobre esce in fumetteria e in libreria Alice di sogno in sogno, opera di Giulio Macaione (Basilicò) originariamente pubblicata negli Stati Uniti dai BOOM! Studios e portata in Italia da BAO Publishing, che la presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (16 x 23 cm, 160 pp., col., 18,00 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Questa è la storia di Alice, che non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino. In realtà una persona che lo sa c’è, ed è il suo migliore amico, Jamie. Quando proprio a Jamie succede qualcosa di brutto, forse quel potere che è sempre sembrato una maledizione può fare la differenza, anche se tutto intorno ad Alice si intrecciano misteri, incomprensioni, problemi apparentemente insolubili. La sola cosa che conta è il bene di Jamie, e il finale di questa storia di amicizia e accettazione di sé sarà davvero sorprendente e liberatorio, per i protagonisti come per i lettori. Un piccolo, magistrale gioiello narrativo dalla mente e dalla matita di Giulio Macaione (con i colori di Giulia Adragna). Il libro è brossurato e ha una sovraccoperta in acetato trasparente sulla quale sono stampati alcuni degli elementi del disegno.

 

 

 

Alice di sogno in sogno

 

Giulio Macaione – l’autore di Basilicò e Stella di Mare (BAO) – torna in libreria con una storia young adult che indaga tra i sogni e gli incubi degli adolescenti. Alice si è appena trasferita a Cincinnati in Ohio (USA). Come tanti suoi coetanei litiga spesso con i genitori e ha dei problemi con delle bulle a scuola, ma ha anche un potere: entra nei sogni di chi le dorme accanto, suo malgrado. Un potere che da fardello si rivelerà presto un dono, che le farà vedere il mondo con occhi diversi. L’autore incontrerà i lettori e dedicherà il volume a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO.

 

Alice di sogno in sogno, copertina di Giulio Macaione

 

Un segreto, un potere, un dono difficile da gestire. Perché essere speciali, in fondo, non è sempre facile.

 

Alice di sogno in sogno, anteprima 01

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Alice di sogno in sogno il nuovo graphic novel di Giulio Macaione, con i colori di Giulia Adragna.

Dopo essersi trasferita a Cincinnati, in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera con suo fratello… e anche i suoi incubi! Alice non riesce a dormire sonni tranquilli perché non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino, suo malgrado. Solo una persona lo sa: il suo migliore amico, Jamie.

Un giorno il suo potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato, che lega il passato della sua famiglia e quella di Jamie. Ci sono misteri sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare, viaggiando fra i sogni.

Un racconto sorprendente di amicizia e accettazione di sé, una storia young adult creata da Giulio Macaione per la casa editrice californiana BOOM e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Alice di sogno in sogno fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

 

APPUNTAMENTI:
Giulio Macaione sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, nelle dal 30 ottobre e al 3 novembre.

 

Alice di sogno in sogno è disponibile in libreria e fumetteria dal 31 ottobre 2019

 

Giulio Macaione (nato a Catania nel 1983) è cresciuto a Palermo ma vive a Bologna, dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Debutta nel 2005 con il corto Mortén, vincitore del concorso “Otto tavole per Mondo Naif” indetto da Kappa Edizioni. Sempre con Kappa, pubblica i romanzi grafici The Fag Hag e Innamorarsi a Milano, entrambi su testi di Massimiliano De Giovanni. Con Comma 22 pubblica Ofelia, tradotto anche in Francia da Edition Physalis. Con Renbooks pubblica I colori del vicino. Nel 2016 pubblica il suo primo graphic novel per la Casa editrice BAO Publishing, Basilicò. Nel 2018 pubblica il suo nuovo graphic novel per BAO Publishing, Stella di mare. Nello stesso anno realizza per la Casa editrice americana BOOM! Studios il graphic novel Alice from dream to dream, portata in Italia da BAO Publishing con il titolo Alice di sogno in sogno. Il suo blog è giuliomacaione.blogspot.it

 

Consigliati dalla redazione