Banana Fish, anteprima 001

Sulle pagine di Anteprima 338, Planet Manga ha annunciato che a dicembre tornerà in fumetteria l’iconica serie Banana Fish, scritta e disegnata da Akimi Yoshida.

Lo shojo, molto celebre in Giappone, è stato serializzato tra il 1985 e il 1994 sulle pagine della rivista Bessatsu Shojo Comic, edita da Shogakukan, ispirando diversi spin-off. La prima pubblicazione italiana della serie, sempre targata Planet Manga, ha esordito nel 2002 e si è conclusa nel 2005 con il diciannovesimo volumetto.

Un adattamento animato – che ha riscosso un certo successo – è andato in onda dal 5 luglio al 20 dicembre dello scorso anno, trasmesso nel contenitore noitaminA dell’emittente nipponica Fuji TV. L’anime, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, è ambientato nel presente, con il personaggio di Griffin che è reduce dalla guerra in Iraq invece che da quella del Vietnam, come racconta il manga.

Banana Fish è l’opera più popolare di Akimi Yoshida, che ha debuttato nel 1977: nel 1984, grazie al fumetto Kissho ten’nyo, ha vinto lo Shogakukan Manga Award; così come nel 2002, quando è stata premiata per il Miglior shojo con Yasha. Nel 2007, la mangaka ha invece trionfato al Japan Media Arts Festival grazie a Our Little Sister – Diario di Kamakura, disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics.

Prenotando in fumetteria il primo volume entro il 31 ottobre, sarà possibile acquistarlo a un prezzo scontato, ricevendo inoltre una spilla, un adesivo e una stampa in omaggio!

 

LA SERIE DI CULTO DA CUI È STATO TRATTO IL CELEBRE ANIME SU AMAZON PRIME VIDEO. Due parole rappresentano la chiave di un mistero violento che lega il destino di Ash Lynx a quello del fratello. Intensa, scorretta, magnetica, riecco l’opera che ha fatto storia in Giappone superando i confini di genere. Una nuova curatissima edizione per un manga classico, che presenta una colorazione gialla sui bordi del volume. Inoltre, come se non bastasse, troverete una carolina in omaggio dedicata a Banana Fish!

 

Banana Fish su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione