Dopo un’avventura connessa a La Guerra dei Regni e una miniserie a loro dedicata, gli Agenti dell’Atlas stanno per tornare in Atlantis Attacks, progetto che riprende il titolo del crossover pubblicato dalla Marvel nel 1989.

Trent’anni dopo, lo scontro con il mondo sottomarino verrà raccontato in una miniserie in cinque parti scritta da Greg Pak (Totally Awesome Hulk) e disegnata da Ario Anindito (Hulkverines), che fa sostanzialmente da sequel alla suddetta miniserie dedicata al gruppo.

Lo sceneggiatore ha presentato così la storia ai lettori sulle pagine dei sito ufficiale dell’editore di New York:

 

Atlantis Attack #1, copertina di Rock-He Kim

Siamo enormemente grati ai fan che hanno supportato ogni singola uscita di Agents of Atlas. È grazie a loro se siamo in grado di proseguire con il prossimo epico capitolo, nel quale i nostri eroi, determinati a proteggere le persone della città portale di Pan, affronteranno re Namor e gli Alantidei nella loro più grande battaglia!

Lo scontro ideologico tra Amadeus Cho e Jimmy Woo raggiungerà un nuovo livello, Wave incontrerà finalmente l’altro pezzo grosso dei mari, e il romanticismo e l’avventura alla base della serie scateneranno uno tsunami.

Preparatevi ad assistere agli spettacolari disegni di Ario Anindito, noto per Hulkverines e Sword Master, e al ritorno dei classici Agenti dell’Atlas!

Ci tengo a sottolineare di nuovo che tutto questo avviene esclusivamente perché avete sostenuto questi personaggi e le loro storie. Poter raccontare così tante avventure con così tanti personaggi diversi e spassosi, tra vecchi e nuovi, è un sogno che diventa realtà, e vi ringrazio per aver letto, recensito e parlato di questi fumetti!

 

Questa la sinossi pubblicata dalla casa editrice:

 

In Atlantis Attacks, Amadeus Cho, Silk, Wave, Shang-Chi e tutti gli eroi dell’Atlas si preparano a uno scontro destinato a far traballare alleanze e a infrangere cuori! Quando un terribile segreto scatena l’ira del principe Namor, iniziano a sorgere dei dubbi su chi sia un amico e chi un nemico. Inoltre, Jimmy Woo fa il suo sconvolgente ritorno, così come gli originali Agenti dell’Atlas! Questo nuovo scontro avverrà a trent’anni di distanza dall’omonimo evento originale, di cui potete leggere tutti gli episodi su Marvel Unlimited!

 

 

Fonte: Marvel