Esce domani negli Stati Uniti Amazing Spider-Man: Full Circle, bizzarro progetto – come testimoniano le dichiarazioni dei suoi stessi autori – in cui ogni team creativo coinvolto ha a disposizione dieci pagine per realizzare il proprio capitolo; una volta completato, il testimone passa al successivo, che, senza sapere dove il precedente volesse andare a parare, porterà avanti la storia.

Per l’occasione, la Marvel ha messo all’opera stelle del comicdom del calibro di Nick Spencer, Jonathan Hickman, Gerry Duggan, Al Ewing, Chip Zdarsky, Kelly Thompson e Jason AaronChris Bachalo, Chris Sprouse, Greg Smallwood, Mike Allred, Rachel Stott, Valerio Schiti, Cameron Stewart e l’immancabile Mark Bagley.

 

 

Sono state da poco diffuse le prime pagine del one-shot, scritte da Hickman e disegnate da Bachalo, in cui il Tessiragnatele si ritrova al centro di un’operazione dello S.H.I.E.L.D.: inviato in una missione contro l’A.I.M., è scomparso dai radar per due settimane. Cos’è successo in quel lasso di tempo? Quali minacce ha dovuto affrontare? E cosa c’entra il Nick Fury originale in tutto ciò?

Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle novantasei pagine dello speciale:

 

Una convocazione da parte dello S.H.I.E.L.D. scaraventa Peter Parker in un’avventura su scala mondiale che lo metterà alla prova come mai prima d’ora, con il futuro dell’intera umanità nelle sue mani guantate e piene di ragnatele! Chi è il misterioso prigioniero della scatola d’acciaio che continua a fare pressioni sull’Arrampicamuri? Nick Spencer e un team di star composto dai più grandi sceneggiatori e disegnatori Marvel raccolgono la sfida di creare la storia dello stupefacente Spider-Man più folle, selvaggia e anti-convenzionale di sempre! Ospiti speciali: Nick Fury, Wolverine e Peter Porker, lo spettacolare Spider-Ham!

 

 

 

Fonti: CBR | Super Hero Hype