Ai microfoni di Newsarama per parlare di Absolute Carnage, la saga che ha trascinato Venom e Spider-Man nel turbine di follia omicida più brutale di Cletus Kasady, c’è l’editor Devin Lewis.

Abbiamo spesso letto il punto di vista dello sceneggiatore Donny Cates e del disegnatore Ryan Stegman: ecco cosa racconta di questo evento che ha catturato l’attenzione di fan e critica una voce interna alla divisione editoriale Marvel:

 

Absolute Carnage #5, copertina di Ryan Stegman

Siamo molto felici di essere riusciti a non far trapelare notizie riguardo la natura del coinvolgimento di Hulk nella storia. Perché il momento in cui compare è davvero potente. La cosa bella è che io, Donny e Ryan, oltre a Nick Lowe e C.B. Cebulski, ne abbiamo parlato sin dal primissimo incontro di progettazione di Absolute Carnage, a gennaio.

Sapevamo che ogni numero di questo evento sarebbe stato più folle del precedente e più intenso. Il che significava affibbiare un simbionte a dei personaggi che non l’avevano mai vestito. Non per ragioni sensazionalistiche, ovviamente, ma in una maniera che avesse senso narrativamente ed emotivamente. Donny e Ryan hanno fatto un grande lavoro.

Non posso dirvi molto, ovviamente, sui piani di Carnage per il finale della saga. Come sappiamo, dove va Cletus Kasady la distruzione e la morte arrivano immediatamente, e questa volta non farà eccezione. Come se non fosse pericoloso abbastanza, ora ha un potere più grande a cui votarsi in Knull, il Dio dei Simbionti. I lettori di Venom già sanno che lui e Carnage vogliono esattamente la stessa cosa, ovvero l’obliterazione della vita nell’universo. Un intento che ha rinvigorito la sete di sangue di Carnage.

La profonda dinamica padre-figlio che Donny Cates e Ryan Stegman hanno inserito tra le pieghe di questa storia di azione e horror ci è molto cara sin dall’inizio. A gennaio, quando progettavamo la storia, una delle cose che più ci ha entusiasmato è stata scoprire il ruolo del personaggio di Dylan, figura davvero speciale che è entrata nel cuore dei lettori di Venom. Ancora dovete scoprire quanto. Ma, al di là delle sue azioni eroiche, è proprio il figlio di Eddie Brock, come abbiamo visto recentemente.

 

Lewis, editor relativamente giovane, ammette che Absolute Carnage gli è particolarmente caro in quanto è il progetto più ambizioso con cui si sia mai confrontato. Oltre a essere una storia decisamente inusuale nel contesto della Marvel odierna, molto poco luminosa, più adulta e tenebrosa della media dei titoli contemporanei. Inoltre si tratta di un grandissimo successo di pubblico, il che non guasta mai.

 

Soprattutto, è stato bello vedere questo gruppo lavorare molto di concerto e diventare molto affiatato. Credo che sarei davvero in difficoltà a trovare un team creativo nel mondo dei comics di oggi che lavori meglio di loro. Ogni mail che ci mandiamo è sempre piena di consigli utili per la storia, di domande interessate e di idee regalate ai colleghi.

 

Absolute Carnage #5, ultimo della saga, uscirà a novembre. Lewis promette un albo pieno d’azione e di tensione emotiva, nonché di disegni spettacolari.

 

 

 

Fonte: Newsarama