Marauders #2, copertina di Russell DautermanIl prossimo 16 ottobre avrà inizio una nuova era per i mutanti con la pubblicazione di X-Men #1, scritto da Jonathan Hickman (Secret Wars) e disegnato da Leinil Francis Yu (Captain America). Dawn of X, questo il nome del rilancio, coinvolgerà altri cinque titoli: Marauders, di Gerry Duggan (Infinity Wars) e Matteo Lolli (Deadpool); Excalibur, di Tini Howard (Thanos) e Marcus To (Guardians of the Galaxy); X-Force, di Benjamin Percy (Wolverine: The Lost Trail) e Joshua Cassara (Falcon); New Mutants, dello stesso Hickman prima, Ed Brisson poi e Rod Reis (Secret Empire) ai disegni; e Fallen Angels, di Bryan Edward Hill (Killmonger) e Szymon Kudranski (Damnation).

Nelle ultime ore sono trapelate alcune indicazioni che sembrano confermare un’ipotesi avanzata un mesetto fa, quando Duggan condivise sul proprio profilo Twitter la copertina del secondo numero di Marauders, serie che vede Kitty Pryde guidare una “ciurma” di X-Men composta da Pyro, l’Uomo GhiaccioTempesta e Alfiere.

Nell’illustrazione disegnata da Russell Dauterman, l’ex Shadowcat appare nella forma di un pezzo degli scacchi di colore rosso insieme al suo drago Lockheed. Sullo sfondo, Emma Frost – che ha ripreso il suo ruolo di Regina Bianca sulle pagine della miniserie Powers of X – condivide la scena con Sebastian Shaw, dopo che l’aveva neutralizzato sulle pagine di X-Men: Nero per ottenere il suo ruolo nel Club Infernale.

 

 

La Marvel ha da poco diffuso un’immagine promozionale – apparentemente un dettaglio degli interni del numero #1 di Marauders – in cui Emma e Kitty sono occupate in una conversazione telepatica mentre siedono all’interno di una limousine. La frase che accompagna questa scena – una celeberrima citazione de Il Padrino – è emblematica: “Un’offerta che non potrai rifiutare”. Tutto lascia intendere che l’ex compagna di Ciclope abbia offerto alla Pryde il ruolo di Regina Rossa del nuovo Club Infernale.

Va detto che Kitty ha sempre dimostrato parecchia diffidenza nei confronti della Frost. Sembra però che le divergenze stiano per essere appianate. La Regina Bianca ha infatti ricostituito il Club solo per renderlo parte del piano messo in atto da Charles Xavier e Magneto al fine di riunire la comunità mutante sull’isola vivente di Krakoa.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Marauders #1, teaser di Matteo Lolli

 

 

Fonte: CBR