Jump Rabucome Matsuri

Sul quarantunesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, è stato annunciato che gli scrittori NisiOisiN e Yuto Tsukuda e l’illustratore Shun Saeki stanno collaborando a un nuovo manga intitolato Jump Rabucome Matsuri (“Jump Festival della commedia romantica”). Come evocato dal titolo, il one-shot sarà una commedia romantica, e verrà pubblicato sul prossimo numero del settimanale.

NisiOisiN è uno scrittore di light novel e fumetti piuttosto prolifico, di cui si è recentemente parlato anche nel nostro Paese grazie alla prossima uscita dell’adattamento manga della sua serie di romanzi Bakemonogatari. Edita in Giappone da Kodansha, l’opera è disegnata da Oh! Great e verrà proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics a partire da novembre.

Bakemonogatari è incentrato sullo studente delle superiori Koyomi Araragi, che un giorno salva una sua silenziosa compagna di classe, Hitagi Senjogahara, che stava per cadere dalle scale. In quel momento, il ragazzo si accorge che il peso di lei è praticamente nullo; si offre perciò di aiutarla presentandole Meme Oshino, il quale gli aveva dato aiuto in passato facendolo tornare umano… dopo che era stato tramutato in vampiro!

Questa e altre opere da lui scritte, come Zaregoto e Medaka Box (J-POP), hanno ispirato delle serie animate per la Televisione.

 

 

Tsukuda e Saeki sono il rodato team creativo di Food Wars! Shokugeki no Soma, serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 2012 al giugno di quest’anno, per poi passare alla rivista Jump Giga, dove sono stati pubblicati i tre capitoli di Shokugeki no Soma: Le dessert, epilogo della storia originale.

Anche da questa serie è stato tratto un anime per la Televisione, di cui uscirà la quarta stagione il prossimo ottobre. Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Goen, che, stando agli annunci, ne riprenderà la pubblicazione proprio questo mese.

 

 

Fonte: Anime News Network