Un bacio a mezzanotte 1, di Rin Mikimoto

Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, l’autrice Rin Mikimoto ha annunciato che il manga Un bacio a mezzanotte è prossimo alla conclusione.

Sul numero di questo mese della rivista Bessatsu Friend, dell’editore nipponico Kodansha, non è uscito il consueto capitolo della serie; di conseguenza non verrà pubblicato nemmeno il nuovo tankobon previsto per ottobre.

L’autrice ha dichiarato di non essere riuscita a rispettare i tempi di consegna a causa di un problema che gravava su di lei dall’inizio dell’anno e che purtroppo non è più riuscita a gestire nell’ultimo periodo. In compenso, ha affermato che il fumetto tornerà sul prossimo numero del magazine e sarà arricchito da un’illustrazione a colori.

La storia è incentrata sul personaggio di Hinana Hanazawa, una liceale che incarna lo stereotipo della ragazza perfetta: scrupolosa, impeccabile e diligente… Forse anche troppo. Hinana nasconde infatti un animo da sognatrice e, come tante sue coetanee, aspira a vivere una storia d’amore da favola. Un giorno, il liceo che la ragazza frequenta diventa la location di un film nel quale recita il famoso idol Kaede Ayase. Facendo parte del comitato studentesco, Hinana si ritrova spesso a contatto con l’attore, e ciò non fa altro che alimentare le sue fantasie: possibile che sia proprio lui il principe azzurro che tanto desidera incontrare? Kaede, però, nasconde un lato segreto…

 

 

Lo scorso maggio è stato annunciato che dal manga verrà tratto un film live action con Kanna Hashimoto come protagonista la cui uscita in Giappone è prevista per dicembre.

Il manga ha esordito sulle pagine di Bessatsu Friend nel 2015, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in dieci volumetti. Quest’anno, il fumetto, disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics, è stato nominato ai Kodansha Manga Awards nella categoria Miglior shojo.

 

 

Fonte: Anime News Network