A gennaio vi abbiamo proposto un primo sguardo a Mickey et la terre des Anciens (“Topolino e la terra degli Antichi”), la nuova storia scritta da Denis-Pierre Filippi, disegnata da Silvio Camboni e colorata da Greg Lofé, il team creativo di Mickey et l’Ocean Perdu, pubblicato da Glénat a inizio 2018.

Il disegnatore italiano ha inoltre contribuito a Mickey All Stars, volume di cinquanta tavole uscito in Francia la scorsa primavera realizzato da altrettanti artisti, ognuno dei quali ha reinterpretato Topolino secondo il proprio personale stile.

Queste opere fanno parte di una serie che comprende Mickey’s Craziest Adventures, Una misteriosa melodia, La gioventù di Mickey, Café Zombo, Donald’s Happiest Adventures, Mickey à travers les siècles, Horrifikland e il recente Super Mickey. In Italia, Giunti ha pubblicato i primi tre titoli nella collana Disney Comic Collection, che si è però interrotta nel novembre 2017. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito.

Gli autori di Mickey et la terre des Anciens hanno rivelato che l’uscita francese è prevista per l’anno prossimo. Il volume non rappresenterà un sequel diretto di Mickey et l’Ocean Perdu e avrà una trama originale ambientata in un altro mondo fantastico.

Nella gallery sottostante potete ammirare alcune tavole dell’avventura mostrate in anteprima da Filippi e Camboni sulle loro pagine social, nelle quali si intravede una sontuosa sala con dei dipinti di Macchia Nera affissi alle pareti…

 

 

 

Fonte: Art of Silvio Camboni