Con il comunicato sottostante, saldaPress ha annunciato l’esordio di due iniziative editoriali dedicate a Terminator, icona del Cinema interpretata da Arnold Schwarzenegger e lanciata trentacinque anni fa dall’omonimo film diretto da James Cameron.

 

 

Nello specifico, il 26 settembre uscirà in fumetteria e in libreria il cartonato Terminator: 35° anniversario, che raccoglierà la miniserie in quattro parti The Terminator (1990), scritta da John Arcudi (Rumble), e Terminator: One-Shot #1 (1991), di James Robinson (Starman). Entrambe le storie sono disegnate da Matt Wagner (Grendel) e pubblicate negli Stati Uniti da Dark Horse.

Il secondo progetto è invece un mensile da edicola che verrà lanciato a ottobre e proporrà altre due serie limitate edite dalla casa editrice dal cavallino rampante: Terminator: 2029 e Terminator: 1984, entrambe di tre numeri e realizzate nel 2010 dallo scrittore Zack Whedon e dal disegnatore Andy MacDonald.

 

 

TERMINATOR A FUMETTI:

lo storico TERMINATOR 35° ANIVERSARIO e il mensile TERMINATOR in uscita a settembre e ottobre

 

Terminator: 35° anniversario, copertina

Fra dieci anni, nel 2029, John Connor spedirà Michael Biehn nel 1984. La sua missione senza ritorno sarà molto pericolosa: salvare Sarah Connor, madre di John, da un cyborg assassino, proveniente a sua volta dal 2029, intenzionato a ucciderla.

Non accadrà niente di tutto ciò, ovviamente. Per il semplice fatto che è già accaduto tutto 35 anni fa, proprio nel 1984, quando James Cameron scrisse e diresse un film destinato a diventare un icona del cinema e dell’immaginario contemporanei: TERMINATOR.

Giovedì 26 settembre, per celebrare la ricorrenza, prepararsi all’uscita di TERMINATOR: DESTINO OSCURO – nuovo capitolo della saga cinematografica, in uscita a novembre – e portate in Italia una pietra miliare del fumetto americano targato Dark Horse, saldaPress farà uscire TERMINATOR – 35° ANNIVERSARIO (pagg. 160, euro 24,90).

Questo volume a fumetti storico, raccoglie due storie: TEMPESTA, scritta da John Arcudi e disegnata da Chris Warner, e UN SOLO COLPO, scritta da James Robinson e disegnata da Matt Wagner. Il volume si riallaccia alle vicende raccontate nel primo film: in seguito agli eventi raccontati in Terminator, John Connor manda una squadra d’assalto nel passato per distruggere Cyberdyne, la società destinata a creare Skynet, il computer che governa il mondo. Le macchine, però, organizzano una controffensiva e inviano una squadra di Terminator a bloccare il tentativo di trasformare Los Angeles in una zona di guerra.

Prima di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, prima di qualunque altro sequel cinematografico, Dark Horse Comics produsse il seguito ufficiale di Terminator ed era un fumetto. Una straordinaria storia scritta da John Arcudi e Chris Warner, che saldaPress propone dopo 35 anni in un eccezionale cartonato di pregio, insieme a UN SOLO COLPO.

Ma non è tutto. A ottobre, poco prima dell’uscita al cinema di TERMINATOR – DESTINO OSCUROsaldaPress lancia anche la nuova serie mensile a fumetti dedicata agli inarrestabili cyborg che viaggiano attraverso il tempo per assicurarsi che il futuro appartenga solo alle macchine e all’umanità che si oppone coraggiosamente a loro.

Il primo numero del mensile TERMINATOR, conterrà Terminator: 2029-1984, la storia che mette in collegamento il futuro e il passato della saga action/sci-fi creata da James Cameron.

Un doppio imperdibile appuntamento col mito.

  TERMINATOR: DESTINO OSCURO – LEGGI ANCHE: